Alla vigilia di un match delicato in terra campana parla Rosario Pergolizzi di un Palermo che ha necessità di riprendere il cammino e di tornare a convincere i suoi tifosi anche attraverso i singoli:

Silipo? E’ un ragazzo che deve trovare continuità e condizione fisica, ha talento e tecnica, e puo’ darci quello sprint in più“.

Condizione generale degli attaccanti: Floriano devo farlo giocare, nella partita deve trovare la condizione, stessa cosa vale per Sforzini, anche se lui deve più ricercare il minutaggio a causa dell’infortunio, deve quindi ritrovare condizione e autostima, per Felici invece solo una leggera botta“.

Mercato?Ad oggi per me il mercato sembra chiuso, nell’eventualità che la società veda qualcuno di positivo, allora ben venga“.

Situazioni fischi? Io l’ho presa in maniera ironica, io devo gestire sia grandi che giovani e non è semplice, i fischi non possono far cambiare le mie scelte tattiche e tecniche, io credo che attualmente per l’equilibrio della squadra possa realmente giocare solo un 2001. Non è una bocciatura per nessuno. Io sono l’allenatore e mi prendo le responsabilità, ci sono degli equilibri che vanno rispettati“.

Pergolizzi commenta poi la strategia per le prossime gare:

Non so se nel girone di ritorno riusciremo a fare nuovamente un filotto di 10 vittorie consecutive, ma bisogna tenere un ritmo importante. Dobbiamo trovare più che la rabbia, la serenità che ci permette di affrontare le partite con la testa“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui