Intervenuto in conferenza stampa al Tenente Onorato per la vigilia di San Tommaso-Palermo, Pergolizzi parte rispondendo alla domanda che tutti si aspettano, quella sul neo acquisto Floriano:

E’ arrivato un giocatore importante, sicuramente da me molto gradito e anche dalla squadra, perché dove c’è equilibrio all’interno dello spogliatoio, devi anche saper portare dei giocatori che possano dare una mano alla squadra sia sul campo che fuori; è normale che dovrà ripagare questa fiducia sul campo, ma le aspettative sono alte“.

E’ sicuramente un giocatore che riassume tutte le caratteristiche degli attaccanti attualmente in rosa…

E’ un giocatore di grande esperienza, ha giocato ad ottimi livelli,ha delle caratteristiche diverse dagli altri, puo’ giocare sia a destra che a sinistra , bravissimo nell’uno contro uno, può servire sia ai più giovani sia ai più grandi come completamento dell’assetto offensivo.

Il cambiamento di categoria? Non lo sente per nulla, Palermo così come Bari è una grande piazza, io credo tanto in lui, e spero che questa grande responsabilità se l’assuma da uomo, ma lui è sereno e spero che questa tranquillità la trasmetta ai suoi compagni“.

In merito alle dichiarazione del presidente Mirri, che vanno a discolpare e difendere l’operato di Pergolizzi, ecco il suo commento

Se facciamo male, facciamo male tutti, io sono l’artefice, sono il più esposto, sono quasi il parafulmine, ma ben venga se serve a proteggere la mia squadra: per noi contano solo i risultati, vincere non è mai facile, sapevamo dal primo giorno che questo compito per cui siamo destinati non è semplice“.

Ricambi? Sono fondamentali, serve l’apporto di tutti in questo girone di ritorno, ne è prova provata la grande gara di Mauri e Langella domenica: è servita loro per ritrovar fiducia, ma anche a me per capire su chi posso fare affidamento“.

Martin? Si è fermato di nuovo, non è al 100%, voglio valutarlo prima di poterlo schierare con sicurezza”.

In questo momento è più facile allenare che gestire le cose fuori dal campo“- questa la replica di Pergolizzi alle continue provocazioni del Savoia nei confronti del Palermo.

Che San Tommaso bisogna quindi aspettarsi? 

Una squadra motivata, come tutte le squadre che vogliono salvarsi. Noi dobbiamo far meglio della settimana scorsa, mettere in campo tutto cio’ che facciamo durante l’allenamento ed essere altrettanto motivati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui