Non ha parlato per tutta la settimana e questa sera è intervenuto in esclusiva durante la trasmissione Diretta Stadio Giovedì, in onda su Gold 78 (circuito 7Gold). Stiamo parlando di mister Liquidato che sabato prossimo sfiderà il Palermo con il suo San Tommaso.

Queste le sue dichiarazioni che l’allenatore ha rilasciato in esclusiva per Diretta Stadio Giovedì.
“Vorremmo vedere su tutti i campi lo spettacolo visto al Barbera a settembre, una partita rimasta nella nostra mente. Siamo venuti a giocare in un campo bellissimo, pubblico eccezionale, e siamo stati la squadra simpatia in quella domenica. Sentivo qualcuno dire che in questo momento il Palermo non ha un gioco frizzante, anche se in quella partita il Palermo fece un’ottima gara.”

“La cosa bella è che è un pallone che rotola, la cosa grave è che non ci sia una famiglia che tifi per la propria squadra o quella avversaria… quel pallone che rotola fa nascere faziosità, e il calcio dovrebbe essere invece aggregazione, senza dividere niente e nessuno.”

“Floriano? Giocatore che l’anno scorso ha fatto benissimo a Bari, 13 gol da esterno sono conseguenza di un ottimo campionato. Grande acquisto per il Palermo, nel 4-3-3 spacca la partita, un giocatore forte e tecnicamente valido, uno che ha una grossa carriera e dirà sicuramente la sua in questo campionato, dando una grossa mano al Palermo, viste sopratutto le condizioni di Santana.”

“Palermo e Savoia? Il campionato è riapertissimo, tre punti non sono tanti. Ogni rosa nasconde le proprie potenzialità, anche il Savoia ha ottimi calciatori, come il Palermo. I calciatori del Savoia forse sono più adatti alla categoria, il Palermo invece ha giocatori che questa categoria l’hanno solo sfiorata, avendo giocato molti in C, B e A. La differenza è che i campionati possono vincersi anche all’ultima giornata, il Palermo non poteva vincere tutte le gare e fare bottino pieno: si vince con programmazione, o con la struttura, come ce l’ha il Savoia.”

“Ho incontrato il Palermo al massimo della forma, in quella gara ha espresso a pieno tutti i concetti del gioco del calcio, tra cui l’imprevedibilità. Il Savoia, invece, l’ho visto due volte: l’ultima volta ho visto una squadra molto pragmatica, mentre all’andata era molto più battibile… anche se in trasferta hanno giocato in meglio che in casa.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui