Dalla Serie D a scendere i problemi in società crescono sempre di più e in questa stagione, con il fallimento del Palermo, ne abbiamo visti e come. Dopo il Corigliano in autogestione e la scarsa economia della Palmese, arriva la rivoluzione del Biancavilla. Infatti, nel corso della scorsa settimana si vociferava qualcosa nell’ambiente gialloblù, con la squadra che rischiava di non giocare con la Cittanovese in campionato. Sembra che ai giocatori non è pesato quest’aspetto poiché il match è stato vinto per 3-1.

Tramite un comunicato stampa, la società etnea annuncia il nuovo assetto dirigenziale per questa stagione: “La società sportiva è lieta di comunicare che, al fine di continuare e potenziare l’impegno agonistico del Campionato di Serie D per la stagione stagione 2019-2020, si è pervenuti ad un nuovo assetto dirigenziale dell’ASD Calcio Biancavilla 1990 che è il seguente: Presidente onorario Salvatore Ventura, Presidente Salvatore Massimiliano Leonardo, vice Presidente Agatino Scardina, Consiglieri Placido Ventura e Salvatore Germanò”.

Così l’incarico da presidente si conclude qui per Salvatore Ventura che ringrazia la società la squadra: “Dopo aver rilevato nel 2018 e aver rilanciato la compagine tanto da fare una straordinaria ed entusiasmante stagione agonistica che ci ha portato alla promozione nel campionato di Serie D e gli ottimi risultati in avvio della presente stagione sia in campionato che in Coppa Italia (che ci ha visti eliminare il Palermo Calcio fuori casa), ho dovuto prendere atto con amarezza di porti criticità nella gestione sportiva della squadra da parte del ds Finocchiaro che hanno incrinato il mio rapporto di fiducia con il medesimo e le conseguenti tensioni all’interno della dirigenza. Al fine di non pregiudicare i risultati entusiasmanti fin qui ottenuti e il prestigio per la città grazie all’impegno e allo spirito di dedizione dei giocatori e dello staff tecnico, ho ritenuto opportuno mio malgrado aprire questo nuovo percorso (senza aver ceduto il titolo). Ho condiviso con l’Amministrazione comunale e con il Sindaco questa decisione avendo entrambi il desiderio di fare il meglio possibile nell’interesse di Biancavilla, e dopo aver riscontrato entrambi l’indisponibilità di personalità locali al subentro nella società sportiva, anche gratuitamente, si è deciso, quindi, di rafforzare la società con l’attuale compagine che ha preso l’impegno di salvaguardare la squadra e potenziarla per questo campionato. Pertanto, ringrazio i nuovi soci, il presidente, l’allenatore Peppe Mascara, i giocatori e lo staff tecnico per l’impegno e la dedizione, sicuro di un risultato o fine stagione degno di nota”.

Si esprime anche l’allenatore Giuseppe Mascara: “Ringrazio il presidente Ventura, anche a nome dei giocatori e dello staff tecnico, per la dedizione, l’impegno, l’efficienza nella gestione, la puntualità nei pagamenti e la correttezza del suo operato. Sono certo che il rafforzamento della compagine sociale aiuterà a trovare una maggiore serenità nell’ambiente sportivo che ci aiuterà a rafforzare i risultati nel proseguo della stagione agonistica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui