Calciomercato Feralpisalò

Tutto è bene ciò che finisce bene però…però se Russo (portiere Marsala) non avesse fatto due mezze cappellate forse oggi non sarebbe stata giornata di festa ma di consultazioni e decisioni.
Diciamolo francamente, quel cambio a 20 minuti dalla fine che ha scatenato le ire di Felici e di tutto lo stadio, sembrava una provocazione, un autoesonero, quasi una richiesta di “fate quello che volete, io non ce la faccio più”.
Togliere il migliore in campo, uno dei pochi che stava provando a fare qualcosa, l’unico che fra rigori e punizioni sta mandando avanti la baracca, è sembrata una scelta scellerata ed incomprensibile. Poi il destino ha dato una grossa mano ma resta il boato del pubblico.

Pergolizzi non sottovaluti quei fischi, perchè non erano pochi e se è vero che Vox populi, vox Dei, non ignori l’umore della gente e non la sottovaluti con spiegazioni che peggiorano il fatto anzichè alleggerirlo.
Era la prima volta che lo stadio si esprimeva…il web ha già deciso, ma la gente che frequenta il Barbera è stata sempre molto più equilibrata.
Non è difficile pensare che se Langella non avesse appoggiato in rete il passaggio di Russo, ieri stesso sarebbero partite le consultazioni con i vari Asta, Auteri, etc etc.., tanto per fare dei nomi a caso.
Perchè oltre ad una prestazione poco convincente contro la sestultima della classe, ci sarebbe stata anche l’aggravante di un cambio inspiegabile e incomprensibile. Insomma, il risultato è stata l’unica cosa bella del pomeriggio e ciò deve servire al tecnico rosanero per riflettere, per cambiare qualcosa soprattutto adesso che avrà anche la freccia Floriano al suo arco.

Perchè se è vero che in serie D non si può certo pretendere calcio Champagne, almeno un discreto tavernello si, per citare un amico che usa questo paragone per descrivere le ultime prestazioni dei rosanero.
Abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto equilibrato nei confronti del mister che si trova a dover lavorare in una piazza esigente, senza poter sbagliare, con una squadra allestita in tutta fretta. L’organico non sarà una corazzata come sembrava però è sicuramente in grado di esprimere un gioco migliore di quello visto finora. E gli innesti di Silipo e Floriano alzeranno ancora di più la qualità della rosa.
E toccherà al tecnico far rendere i giocatori nel modo migliore.
Ieri è stata messa una pezza ma serve un vestito nuovo, altrimenti…

LEGGI ANCHE

Non piace e non incanta ma vince

La bellezza del calcio e il cambiamento ironico in quei 20…

Ricciardo bocciato, Silipo e Langella le pedine vincenti. Le pagelle di…

1 commento

  1. Però il Felici della partita che il Palermo ha giocato contro l’acr Messina, raramente l’abbiamo visto. Un attaccante è tale se oltre a fare bel gioco e a procurarsi i rigori, segna pure qualche gol. In quei venti minuti Silipo ha fatto il Felici di quella partita, svariando su tutto il fronte dell’attacco. A me sembra, detto fra noi, che le colpe non sono tutte di Pergolizzi, che ha altre colpe, ma anche di alcuni singoli giocatori. Quando si sbagliano dei semplici passaggi da poca distanza al più vicino compagno, sono errori tecnici di cui Pergolizzi non ha colpe. Questi errori indispettiscono i tifosi e da qui l’insofferenza verso questa squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui