Un po per gioco, un po per capire se c’è uniformità di giudizi, tutti i componenti della redazione, hanno dato i voti a tutti i protagonisti del nuovo Palermo, alle loro prestazioni in questa prima parte del campionato di serie D. Ecco cosa ne è venuto fuori:


.
Tutto sommato valutazioni quasi tutte positive e gran parte dell’organbico ampiamente promosso. Certo, con qualche eccezione: ad esempio le prestazioni di Rizzo Pinna, Mauri e Langella hanno deluso le aspettative. Anche Ambro, Lucera, Ficarrotta e Sforzini non raggiungono la sufficienza.

Il voto più alto, inteso come media, è quello del giovane Felici, forse autentica rivelazione della squadra. Fra i migliori anche Pelagotti, Civello e Santana. E Pergolizzi? Il tanto discusso mister rosanero?
Tranne in un caso, che fa abbassare la media, il tecnico rosanero prende sempre la sufficienza, dato questo che conferma come la nostra redazione non addossa solo a lui la flessione della squadra nella parte finale del girone di andata.

Molto bene è stato giudicato l’operato della nuova società che ha dovuto allestire in fretta un organico competitivo, pronto per il torneo da vincere assolutamente. I voti vanno da 8 a 6, senza nessuna valutazione negativa. Insomma poteva forse fare meglio ma tutto sommato non ha fatto malissimo.
Chissà se sulla valutazione dei nostri collaboratori abbia pesato il vantaggio cospicuo sul Savoia, dilapidato in maniera preoccupante.
In conclusione, se dovessimo dare un giudizio complessivo sulla “classe” rosanero, nessun bocciato, qualche rimandato e molti promossi…
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui