Dal 2012 nella sessione invernale del mercato troppe mosse sbagliate. Squadra indebolita e addio ai sogni.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Da molti anni il mese di gennaio ha portato soltanto guai al Palermo, facendo dannare i suoi tifosi
Inizia così l’editoriale di Carlo Brandaleone che sottolinea come negli ultimi anni il mese di gennaio è stato deleterio per il vecchio Palermo, con operazioni scriteriate, quasi tragicomiche, che hanno peggiorato la classifica nel girone di ritorno.

Eppure, fino ad un ceto punto della sua gestione, Zamparini a gennaio aveva operato con grande oculatezza: i gemelli Filippini, Grosso, Cavani,
Balzaretti e nel 2009 Hernandez. Dal 2012 il disastro che trovò forse l’apice con il mercato di Lo Monaco che oltre Sorrentini portò a Palermo un gruppo di sconosciuti di cui in seguti si persero le tracce.

Brandaleone fa poi un esame di tante operazioni di mercato inutili ed inconcludenti con gente come il difensore paraguaiano Ortiz, che prima faceva il portiere, e che non giocò mai….
Mercati di gennaio che compromisero il ritorno ed oggi il nuovo Palermo deve fare scelte importanti perchè deve vincere il campionato ed il ritornello «siamo primi, dunque non ci servono rinforzi» è stato la colonna sonora del fallimento rosanero.. Così scrive Brandaleone in conclusione del suo editoriale.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui