“…faremo qualcosa anche a livello di under, per dare a Pergolizzi la possibilità di avere più scelte.”
Chi parla è l’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola.
E, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo seguito appartiene alla Roma, come avevamo lasciato intendere ieri in un nostro articolo, parlando di grosso club di serie A del centro Sud.

Secondo la rosa, il nome sarebbe quello di Andrea Silipo, giovane trequartista della Roma. Mancino puro, è in grado di agire su tutto il fronte offensivo, sia come esterno offensivo su entrambe le fasce (con una particolare predilezione per la fascia destra), sia come trequartista o falso nove.

Molto abile nel tiro dalla distanza, ha un buon dribbling e riesce spesso ad andare a rete grazie ad un mancino chirurgico, che gli permette di essere molto cinico anche dagli 11 metri (il che andrebbe a colmare una mancanza che avevamo sottolineato nei giorni precedenti).

Andrea Silipo potrebbe essere il sostituto ideale di Mattia Felici sia per caratteristiche tecniche, sia per il ruolo naturale: allo stesso tempo, però, non si esclude un utilizzo di entrambi i giocatori dal 1′ minuto. Infatti il giocatore di scuola Roma mostra un maggior cinismo e partecipazione al gol rispetto al giovane in prestito dal Lecce: nella categoria degli U17 Silipo ha siglato 12 reti in 28 partite, giocando soprattutto da trequartista o esterno destro offensivo.

Messo ai margini in questa stagione, per Silipo Palermo rappresenta un’opportunità di rilancio da non perdere: un matrimonio perfetto sia per i rosa, che per il ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui