Palermo Venezia biglietti

Arrivati al giro di boa del campionato, gli umori tra i tifosi sono decisamente contrastanti. Per capire meglio che aria tira, abbiamo posto cinque domande agli admin di alcuni tra i gruppi più seguiti di facebook. Di seguito le prime tre domande:

Bilancio del girone di andata:
1) “Siamo solo Palermitani”:
«Bilancio positivo siamo sempre i primi nonostante  tutte le varie difficoltà.»
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: « Bilancio è a due velocità, prima parte del campionato ottima, male l’ultima parte. Alla fine il voto è “non oltre al più che sufficiente»
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: «Positivo se si guarda la classifica. Nonostante gli ultimi periodi nel quale abbiamo perso distacco dalla seconda, siamo primi. In fondo abbiamo fatto solo due sconfitte e due pareggi, poi sono solo vittorie. Ritengo dunque che il distacco si è assottigliato più per merito degli altri che per demerito nostro.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Positivo per come l’abbiamo concluso. Promossi ma con riserva.»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè” «Assolutamente positivo, avrei voluto un distacco maggiore dal Savoia, ma siamo primi in classifica, abbiamo vinto 13 partite, pareggiate 2 e perse solo 2. Abbiamo fatto 29 gol, la media punteggio è molto alta.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre” «Soddisfacente, considerando le 13 vittorie su 17 gare ed il primo posto in classifica come da progetto. Togliendo il Savoia, che sta facendo un buonissimo campionato, le altre pretendenti sono a 10 punti di distacco.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «Bilancio tutto sommato positivo, nonostante gli ultimi risultati.»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «Tutto sommato avremmo messo la firma per essere campioni d’inverno avendo staccati tutti, Savoia escluso.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: «Il bilancio del girone d’andata è tutto sommato positivo anche se si è concluso con un’involuzione di gioco e di gol. Siamo sempre in testa alla classifica, anche se il vantaggio sulla seconda si è accorciato visibilmente e ridotto a tre punti.»

Mercato di riparazione
1) “Siamo solo Palermitani”:
«E’ necessario l’acquisto di un attaccante, magari più giovane di quelli che abbiamo, ed anche di un centrocampista che dia più qualità in mezzo al campo.»
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: «Servono due attaccanti ed un centrocampista. Non sarebbe male un’ulteriore alternativa in difesa”.»
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: « Non stravolgerei il gruppo solido che abbiamo, prenderei solo il sostituto di Santana.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Assolutamente si, il passato insegna. E’ necessario migliorare la rosa.»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè”: «La squadra va assolutamente potenziata, serve una punta esterna ed un centrocampista, ma sono convinta che la società sta lavorando in tal senso.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre”:
«Bisogna fare tre acquisti mirati di categoria superiore, tra centrocampo e attacco, se vogliamo aumentare il gap col Savoia e limitare i versamenti di bile fino a Maggio.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «Serve sicuramente una seconda punta che sostituisca Santana e qualcosa a centrocampo, perché se manca Martin siamo nei guai.»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «E’ assolutamente necessario correre ai ripari, non possiamo rischiare di compromettere la promozione. Mercato chirurgico sostituendo Santana e i vari Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Bechini che non si sono dimostrati utili alla causa.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: «Urge assolutamente acquistare almeno tre giocatori in avanti fra mezze punte e attaccanti.»

3) Bilancio dell’operato della nuova società
1) “Siamo solo Palermitani”:
«Positivo, perché non era facile ripartire da zero e costruire una squadra vincente in pochi giorni.»
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: «Positivo fino a questo momento, la nuova società è riuscita a ridare entusiasmo ad una Piazza che negli ultimi anni aveva vissuto momenti molto drammatici. Ha anche abbracciato vari ambiti, dal sociale a quello sportivo creando anche prospettive per il futuro di questa città.»
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: «Sicuramente positivo, oltre a fare una buona squadra era necessario riaccendere la fiamma rosanero che la gestione precedente aveva del tutto spenta. Ricordiamo che il tutto è stato costruito in appena 20 giorni.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Per quanto riguarda l’attaccamento al Palermo è positivo, ma qualche critica si può fare, come accade nelle migliori famiglie. Ad iniziare da chi ha portato Pergolizzi. Quando un compito assegnato non si è in grado di svolgerlo al meglio, si chiama qualcun altro a farlo. In tal senso la società è responsabile per non dare il giusto correttivo alla squadra.»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè”: «Considerato che la nuova società è entrata in corsa, ritengo che tutto quello che è stato pensato e fatto ad oggi è più di quello che ci si può aspettare in una categoria come la serie D. Un grande merito dunque per  aver rianimato una città che aveva perso le speranze ed era stata ferita per tutte le vicende vissute fino alla scorsa stagione.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre”
«Più che positivo: è stata allestita una squadra di qualità in dieci giorni e si stanno avviando iniziative di assoluto valore morale e sportivo.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «La nuova società ha messo in piedi in pochi giorni un’ottima squadra ed ora si è dichiarata disponibile a rinforzarla, cosa possiamo rimproverarle?»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «Molto soddisfatto perché è stato ricreato entusiasmo ed appartenenza smarriti con Zamparini. C’è ancora tanto da fare, ma sono fiducioso e punto su questa società. Un passo per volta, intanto la promozione.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: «Il bilancio dell’operato della società fino ad ora è eccellente, ma occorre agire sul mercato, come ha detto del resto lo stesso  Mirri.»

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui