Nella seconda parte “dell’aria che tira” tra i tifosi rosanero non poteva mancare la domanda fatidica che tiene banco in questi giorni:

Pergolizzi si o Pergolizzi no?
1) “Siamo solo Palermitani”:
«Pergolizzi no, in serie C ci vuole ben altro! »
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: «Per Ninni giudizio assolutamente negativo. Per Flavia, i limiti del tecnico sono essenziamente il non sapere leggere le partite, le sostituzione dell’ultimo minuto e le difficoltà di decidere in corso partita sostituzioni e cambi di posizione dei giocatori, quindi parzialmente negativo»
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: «Secondo me no, non è un motivatore e nemmeno un buon tecnico, ha snaturato alcuni giocatori facendoli giocare in ruoli non propri. Pecca di superbia e non è adatto né al Palermo, che è una piazza particolare, né alla categoria.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Rispetto l’uomo Pergolizzi, ma è decisamente bocciato, ha una Ferrari e non la sa guidare. Non sa far rendere i giocatori come potrebbero fare e non sa leggere le partite. Se un professionista non sa svolgere il proprio lavoro deve passare la mano, non lo ritengo capace di guidare il Palermo, nonostante l’organico sia di tutto rispetto. Credo anche che gli sia sfuggito di mano lo spogliatoio»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè”: «Pergolizzi è una scelta degli addetti ai lavori. I risultati fino a prova contraria hanno dato ragione a lui. Ci sono cose che non apprezzo, per esempio i cambi tardivi o non equilibrati, ma se lui c’è e ci sarà, saranno i risultati in campo e la società a confermarlo, io mi limito a tifare.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre”
«Ni, ha portato il Palermo al primo posto, ma la gestione di alcuni aspetti tecnici e dello spogliatoio forse lascia a desiderare. Se non fa “danni” raggiungeremo la promozione.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «Ad oggi i risultati sono dalla sua, ma per me è inadeguato a proseguire in serie C. A mio avviso ha gestito male certi problemi dello spogliatoio e soprattutto i cambi, sempre scontati e tardivi.»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «Pergolizzi non mi convince pienamente, sicuramente sa gestire gli under, ma meno tutto il resto, non vedo futuro per lui a Palermo per cui se dovesse sbagliare altre due partite meglio sostituirlo con un allenatore utile per competere in serie C il prossimo anno.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: «Non sono convinta di questo allenatore, gli darei solo altre due possibilità. Spesso non legge bene le partite e non sa operare i cambi giusti in corsa. La grinta che gli riconosciamo non basta per vincere e per noi è assolutamente necessario lasciare la serie D e tornare nel calcio professionistico.»

Il migliore ed il peggiore del girone di andata
1)“Siamo solo Palermitani”:
« ll migliore Felici. Il peggiore Accardi.»
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: «Per Ninni il migliore Felici, il peggiore Sforzini. Per Flavia il migliore Doda, nessun peggiore.»
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: Per me non c’è un peggiore, mentre i migliori per me sono due: Santana, grande punto di riferimento anche dentro lo spogliatoio e Rizzo Pinna, non tanto per le sue gesta nel campo perché non ha avuto modo di dimostrarlo, ma per il comportamento da uomo che ha tenuto nonostante le dure parole del tecnico su di lui. Non ha mai mollato e non ha mai risposto alle provocazioni.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Migliori Martin, Santana e Crivello, il peggiore Pergolizzi.»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè”: «Sono stati diversi i giocatori che mi hanno entusiasmato, quando la squadra girava: Doda, Kraja, Crivello, Pelagotti, Ricciardo e Felici. Un peggiore vero e proprio non riesco proprio ad individuarlo.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre” :
«Il migliore è sicuramente Felici (difficile immaginare un rendimento migliore di questo). Non esiste un vero e proprio peggiore, ma se c’è qualcuno che ha disatteso le aspettative, quello è Ficarrotta, dal quale ci si aspettava qualcosina in più.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «I migliori Felici e Martin, il peggiore Langella, deludente rispetto al curriculum.»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «Il migliore Felici. Il Peggiore Langella.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: « Il migliore senza dubbio Felici. È giovanissimo ma ha talento, corsa, visione di gioco e fantasia. Il peggiore direi Ficarrotta. Non ha giocato molto è vero, ma ha sprecato le occasioni avute con comportamenti deleteri come il fallo di reazione che gli è costato la squalifica per due giornate. Peccato perché ha qualità.»

Pronostico sulla promozione
1) “Siamo solo Palermitani”:
«Ci auguriamo di arrivare primi e secondo noi ci riusciremo con almeno 5 punti di vantaggio sul Savoia. »
2) Flavia Santoro e Ninni Terminelli -“Forza Palermo sempre nel cuore”: «Flavia assolutamente scaramantica preferisce non fare pronostici. Per Ninni in questo momento il favorito è il Savoia, ma il Palermo con una lotta da qui fino all’ultima giornata dovrebbe spuntarla »
3) Francesco Safina – “Old style supportes rosanero”: «Non c’è un’altra alternativa alla promozione. La rinascita deve passare da questo, la vogliamo tutti e da questo punto di vista sono abbastanza sereno.»
4) Giovanni Ciprì – “Dna rosanero-Palermitani nel cuore”: «Se non si portano i giusti correttivi rischiamo di fallire l’obiettivo.»
5) Mara Saviano – “Rosanero Unniegghiè”: «Non mi piacciano i pronostici, non mi azzardo a dare numeri. Quello che riesco a pensare è che la società farà di tutto per portarci in serie C.»
6) Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo sempre”:
«L’unico pronostico possibile è la promozione diretta, qualsiasi altro esito sarebbe da considerarsi come un fallimento su tutta la linea.»
7) Claudio Liotti – Palermo in Rosa&Nero: «Sono fermamente convinto che alla fine non ci sfuggirà!.»
8) Piero Gebbia – “Corazòn de Palermo”: «Andremo in serie C.»
9) Delia Romano – “Amiche e tifose rosanero”: «Sono convinta che vinceremo il Campionato e saremo promossi in serie C, ma occorrono degli aggiustamenti.»

 

 

 

 

 

 

1 commento

  1. I tifosi devono assumersi il ruolo di tifosi e cioè riempire lo stadio, spingere la squadra verso la promozione. La dirigenza si occuperà della conduzione tecnica. Ad Ognuno il suo ruolo ed il proprio compito. Basta con questi sondaggi deleteri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui