Si parla tanto di mercato in entrata, che potrebbe decollare dal 2 Gennaio in poi, ma sarebbe opportuno dare un’occhiata anche a quei giocatori che purtroppo sembrano essere fuori dal progetto rosanero. Duole dirlo, ma lo stile “sarriano” di Pergolizzi ha messo da parte alcuni giocatori: 11 sono i fedelissimi ma per gli altri c’è davvero poco spazio.

“Sarriano” perchè era un po’ quello che metteva in pratica Sarri (attuale tecnico della Juventus) quando allenava il Napoli, in cui c’erano 11 giocatori che giocavano sempre e gli altri che stavano a guardare. Non si può dire che Pergolizzi porti alle estreme conseguenze questo concetto ma lo prende sicuramente in considerazione e allora, è giusto ricordare che alcuni giocatori del Palermo il campo non lo hanno mai visto, se non per qualche briciolo di partita.

Chi sono allora i delusi di questo Palermo? Se sfoderassimo nomi come Bechini, Mendola, Ferrante, Mauri, Marong, verrebe da chiedersi: Ma chi li ha visti mai? Non sono pronti? Sono fuori dal progetto tecnico? Questo lo sa solo il mister. Che in una squadra ci siano dei titolari fissi e dei panchinari è più che giusto, perchè altrimenti non si darebbe  credito ai valori dei calciatori in campo, ma consideriamo chi purtroppo il rettangolo verde non lo ha mai calcato per una ragione o per un’altra e potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare aria in questa sessione di mercato invernale.

Abbiamo citato i calciatori che non sono mai stati chiamati in causa, ma anche per altri personaggi la situazione non è delle migliori. Rizzo Pinna dopo un periodo buio nel quale anche una semplice convocazione sembrava un miraggio, sta guadagnando a piccoli passi la fiducia di Pergolizzi ma il suo score, rimane negativo: qualche minuto contro la Palmese nel secondo tempo; idem nella partita casalinga (l’ultima dell’anno) contro il Troina. Meglio Peretti che con i suoi 314′ disputati e 7 presenze totali può ritenersi dentro il progetto rosanero. Considerati poi i soli 19 anni, non è uno score niente male.

Possibile, che per i calciatori sopra elencati si possano aprire degli scenari diversi e anche giustamente, aggiungeremmo. La società al momento non sembra abbia voglia di vendere anche perchè, la rosa a disposizione del mister è già in riserva, ma la volontà di un calciatore e nella fattispecie, di uno che non gioca mai, può diventare un fattore decisivo sul mercato. Attenzione dunque agli acquisti, ma occhio ai ragazzi delusi, che in questo primo Palermo di stagione ci sono eccome. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui