A differenza degli insegnanti o di chi ha ferie arretrate da prendere entro il 2019 o da chi farà il classico ponte, domani sarà un giorno di ritorno al lavoro per molti palermitani.
Lo sarà sicuramente per il Palermo che oggi usufruirà dell’ultimo giorno di vacanza di questo breve periodo di riposo concesso dalla società.

Solo quattro giorni per staccare la spina e da domani tutti in campo per preparare ma soprattutto per riprendere in pugno un campionato che sette giornate fa sembrava dover scivolare verso la promozione senza grossi intoppi.
La brevità delle vacanze è sicuramente legata all’inizio dell’avventura della nuova società partita in ritardo rispetto alle altre squadre del girone per i motivi che tutti conosciamo. C’è da recuperare terreno in fatto di preparazione, c’è da fare un richiamo della parte atletica che per cause di forza maggiore, quest’estate a Petralia Sottana è stata rapida e concentrata.

Si tornerà in campo il 5 gennaio, al Barbera contro il Marsala: dunque quasi nove giorni di lavoro per farsi trovare pronti e riprendere un cammino bruscamente interrotto nelle ultime settimane.
Vista la brevità delle vacanze, in molti hanno preferito restare a Palermo per la festa del Natale e chi invece è volato verso le proprie città, domani dovrà fare ritorno in città per riprendere la preparazione.
Il Palermo, in linea del tutto eccezionale, potrebbe allenarsi al Tenente Onorato fino alla vigilia di Capodanno. Questi sembravano almeno gli accordi amichevoli con i vertici dell’Esercito, in attesa che venga formalizzata la convenzione fra la nuova società ed i militari. Cosa che dovrebbe diventare operativa entro due settimane.
In alternativa si lavorerà a Carini, al Pasqualino Stadium che ha accolto i rosanero da inizio campionato.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui