Mi viene da vomitare!
A volte i social mi fanno questo effetto… e forse è per questo che ne sto alla larga.
Non leggo, ma mi raccontano, di una valanga di fango gettata su di noi da alcuni personaggi che hanno preso di mira la nostra testata, pur di fare clic. Parlo di personaggi perché, vista l’acredine ed il linguaggio utilizzato, non credo siano giornalisti. Perché alla mia veneranda età, non ho mai visto offendere ed attaccare colleghi pur nella diversità delle opinioni.
Roba da O.d.G, (Ordine dei Giornalisti), se fossero giornalisti però.
Questo mi procura nausea, ma non grave perché scappa pure qualche commiserevole sorriso. Bontà loro che continuano nonostante essere da noi palesemente ignorati e snobbati.

Ciò che invece mi fa vomitare letteralmente è aver letto che ci sarebbe ancora qualcuno che rimpiangerebbe Zamparini! D’accordo che una delle funzioni del nostro cervello è dimenticare gli eventi negativi, ma questi sono troppo recenti per raggiungere l’oblio. Qui il problema sembra più intellettivo che cerebrale!

Altra cosa che mi procura forte nausea è ripensare al rigore tirato da Ricciardo. Già a Castrovillari avevo avuto sensazioni di nausea… col Troina è peggiorata.
Ho la nausea perché non ho ancora digerito come si sta gettando al vento un campionato quasi chiuso e che ora bisognerà difendere da un encomiabile Savoia che non si è mai arreso nonostante il notevole distacco. Onore a loro.
Dunque trascorrerò queste festività con preoccupazione e nausea, in attesa di tempi migliori, pensando cioè al mercato che inizia a gennaio e dove il Palermo deve fare almeno due-tre operazioni per salvare baracca e burattini.
Perché se non si interviene e si puntella l’organico immediatamente, la nausea (e non solo la mia), cresce ed allora è facile che poi si arriva a vomitare. Per liberarsi.

4 Commenti

  1. Il problema è pergolizzi, al 99% la squadra che deve vincere il campionato sarà questa anche dopo il mercato.
    pergolizzi ha una carriera scarsa, è stato esonerato più volte, ha vinto solo un campionato di eccellenza nel 2014.

  2. Sicuramenti ci vogliono dei ricambi e un sostituto di santana ma in linea di massima la rosa vabene,quello che non serve e pergolizzi un’allenatore mediocre che ha in mano una ferrari e la tratta come un centovesei…, mi auguro che la società capisca l’errore prima che sia troppo tardi.

  3. Dalla fine del mese di ottobre si è cominciato a parlare della futura squadra che affronterà il campionato di serie C in seguito alla probabile promozione (di cui non sono del tutto sicuro). L’aver parlato troppo di questo argomento può avere disturbato alcuni giocatori che non si sono sentiti inclusi nei futuri progetti. Pergolizzi ha il solo torto di avere personalizzato i contrasti con alcuni giocatori (Rizzopinna e Ricciardo).
    Se tali contrasti sono reali la dirigenza deve intervenire prima che la situazione diventa irreversibile, nel modo in cui Ricciardo ha calciato gli ultimi rigori sono un sintomo di malessere del giocatore.

  4. Sono d’accordo con chi non vuole Pergolizzi. Dalle voci che sento allo stadio fra i tifosi ribadisco che IL PROBLEMA PRINCIPALE E’ PERGOLIZZI! Un allenatore assolutamente inadatto per la serie D; non conosce il campionato, non ha dato un gioco alla squadra e come si può vedere non ha mai vinto alcunchè se non lo scudetto con il Palermo dei giovani che annoverava un certo Habel Hernandez. Per favore se dobbiamo andare in serie C cambiamo allenatore. Peraltro ascoltando le sue disquisizioni nel post partita ho avuto la sensazione che non si comprende neanche lui. Salviamo il Palermo con due tre innesti di esperienza e soprattutto cambiando allenatore. Buon anno a tutti e forza Palermo SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui