Cacia

Il girone di andata non si è concluso come sperato e le ultime prestazioni hanno chiaramente indicato la necessità di dover puntellare l’organico.
Da Viale del Fante non arrivano conferme o smentite ma dagli Stati Uniti, il vice presidente Toni Di Piazza fa sapere che la società farà qualcosa, forse uno o due elementi.

Nella finestra di mercato dilettantistica appena conclusa, il Palermo non ha fatto nessuna operazione; lecito aspettarsi dunque che ciò avvenga a partire dal 2 gennaio, quando aprirà il mercato professionistico.

In questi giorni rimbalzano nomi, ipotesi, profili più o meno utili alla causa.
E in queste ultime ore, alla nostra redazione, è giunta la voce di una trattativa già avviata per Daniele Cacia, 36enne attaccante che ha iniziato la stagione a Piacenza, ma con cui ha rescisso consensualmente il contratto poche settimane fa. Cacia è un nome noto, grande realizzatore nelle tantissime squadra in cui ha militato e con una grandissima esperienza alle spalle, soprattutto in serie B.

La nostra redazione sta lavorando su questa trattativa che viene data come molto concreta e in fase avanzata. Stiamo verificando l’attendibilità della notizia o se invece si tratta dell’ennesimo rumors messo strategicamente in giro per depistare o suggerire.
Cacia è una prima punta che all’occorrenza può anche giocare da secondo attaccante o esterno, visto che è dotato di buona tecnica.
La domanda che fin da subito ci siamo posti è se Cacia sia il profilo più utile al Palermo o se si possano creare sovrapposizioni con i ruoli di Ricciardo e Sforzini.
In questi giorni sono stati accostati al Palermo altri nomi come Piccolo della Cremonese o Floriano del Bari. Giocatori forse diversi, profili da trequartista o esterni offensivi, forse i naturali sostituti di Santana. Da chiarire se l’eventuale operazione Cacia sia da intendersi come alternativa o in aggiunta all’eventuale sostituto del capitano rosanero che sembra essere l’esigenza prioritaria del tecnico Pergolizzi.

Ricordiamo che per attingere al mondo della serie A, B o C e poter indossare una maglia di una squadra dilettantistica è necessario che il giocatore si svincoli dalla società professionistica ed in tal senso Cacia è già svincolato. E sono pure trascorsi i canonici 30 giorni dall’ultima gara giocata fra i professionisti.

LEGGI ANCHE

Il cenone di natale distratto da una notizia di mercato

1 commento

  1. Cacia no, non serve un altra punta centrale, ci sono già Ricciardo e Sforzini. Serve invece un attaccate esterno sostituto di Santana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui