Buonasera gentili lettori di TifosiPalermo.it. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni di Palermo-Troina, sfida valevole per la 17° giornata del campionato di serie D (girone I). Il Palermo cerca di chiudere al meglio questo girone d’andata con l’obiettivo di mantenere quei 5 punti di vantaggio che in questo momento lo separano dall’inseguitrice Savoia. L’augurio, è quello di non dover passare un Natale con un vantaggio ridotto che aprirebbe nuovamente possibili critiche nei confronti di squadra e giocatori.

Gli ennesi del Troina, dalla loro, cercheranno di fare risultato anche se, come specificato da mister Boncore in settimana, l’obiettivo rimarrà quello della salvezza, nonostante un 5° posto che in questo momento potrebbe anche far sognare i tifosi del Troina. 

Non ci resta che augurarvi una buona partita e invitarvi a seguire con noi la diretta testuale del match odierno!

 

FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli (cap.), 8 Martin, 9 Ricciardo, 14 Ficarrotta, 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici. All. Pergolizzi

A disposizione: 22 Fallani, 3 Bechini, 4 AccardI, 5 Ambro, 10 Rizzo Pinna, 26 Mauri, 32 Sforzini, 33 Langella, 54 Peretti.

TROINA: 1 Calandra, 2 Indicato, 3 De Santis, 4 Saba (cap.), 5 Raia, 6 Calaiò, 7 Fricano, 8 Daqoune, 9 Fernandez, 10 Camacho, 11 Bamba. All. Boncore

A disposizione: 12 Maugeri, 13 Akrapovic, 14 Dampha, 15 Palermo, 16 Fruci, 17 Mustacciolo, 18 Toscano, 19 Cinquemani, 20 Masawoud.

 

CRONACA TESTUALE

PALERMO

0-0

TROINA

16:26 – La partita finisce tra i fischi del Barbera: 0-0 tra Palermo e Troina. I rosanero dominano, sbagliano due rigori con Ricciardo e Sforzini ma non trovano il gol

90+5′ – Ammonito Lancini per un fallo su Bamba

90+2’ – Cambio Troina: fuori Fernandez, dentro Palermo

90+2’ – Sforzini sbaglia il rigore calciando centrale: Calandra ancora decisivo

90+1′ – Calcio di rigore per il Palermo! Atterrato Felici, calcia Sforzini…

90′ – Cambio Palermo: fuori Ficarrotta, dentro Sforzini

87′ – Fallo di Saba, ammonit, punizione per i rosanero

87′ – Cambio Troina: fuori Camacho, dentro Dampha

86′ – Doda stordisce gli avversari sulla fascia, serve Ficarrotta viene atterrato a terra in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Situazione molto dubbia e l’ex Marsala viene ammonito per simulazione

84′ – Tante le segnalazioni di fuorigioco a Ficarrotta nell’ultimo quarto d’ora. Il Troina pensa a difendersi

81′ – Occasione Palermo! Felici viene lanciato davanti al portiere ma Calandra riesce a respingere col piede

71′ – Ammonito il portiere ospite Calandra per perdita di tempo

70′ – Cambio Palermo: fuori Kraja, dentro Rizzo Pinna

69′ – Occasione Palermo! Solita storia: Ficarrotta serve basso Martinelli che sfiora il palo!

66′ – Occasione Palermo! Punizione dalla sinistra: sempre Lancini a sfiorare il gol oltre la traversa

60′ – Ancora il Palermo sempre di più a colpire: angola troppo il destro e il pallone si spegne sul fondo

59′ – Crivello sporca il pallone nel spazzarlo e regala un’occasione a Bamba: è centrale per Pelagotti

59′ – Ci prova Ficarrotta ma il suo tiro rasoterra è una telefonata per Calandra

58′ – Occasione Palermo! Su sponda di Riccardo, Ficarrotta colpisce largo alla sinistra di Calandra

57′ – Occasione Palermo! Ficarrotta punta gli avversari sulla corsia di destra, li supera ed effettua il cross in mezzo all’area. Felici non riesce a colpire di testa e Martinelli fallisce davanti al portiere il colpo vincente

55′ – Fernandez si aggiunge nel tabellino degli ammoniti: l’arbitro estrae il cartellino giallo

53′ – Occasione Palermo! I rosanero conquistano un calcio di punizione battuto da Martinelli: è Lancini a colpire di testa ma il pallone sorvola la traversa

51′ – Secondo tempo che inizia con il Palermo che continua a creare occasioni per sbloccare il match senza trovare la soluzione giusta

46′ – Inizia la ripresa!

14:25 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Troina

1′ – Comincia il match del Barbera, il Palermo attacca da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione. Subito aggressiva la squadra di mister Pergolizzi che vuole subito imporre il proprio gioco e fare la partita. Il troina difende e prova di tanto in tanto a ripartire.

3′ – OCCASIONE PALERMO: Il Palermo sviluppa bene il gioco sulla destra dove si sovrappone benissimo Doda che fa partire un traversone sul secondo palo. Martinelli non impatta bene la sfera col suo piede debole (il sinistro) e spara alto in curva Nord. Palermo comunque vivo.

6′ Partita confusa adesso. Nessuna delle due squadre riesce a portarsi pericolosamente a ridosso delle aree avversarie; fase molto spezzettata e povera di emozioni.

8′ Traversone di Doda molto attivo su quella fascia. Il cross è tagliato ma Felici non riesce ad impattare nel migliore dei modi la sfera. Nulla di fatto si ripartirà dal rinvio di Antonino Calandra.

11′ Il Palermo prova ad imbastire delle buone trame offensive, ma il Troina di Boncore fin qui è una squadra molto ordinata e anzi, Fernandez ha appena sfiorato il gol con un tiro di contrombalzo che con una srana traiettoria a palombella stava per insaccarsi alle spalle di Pelagotti.

14′ OCCASIONE PALERMO: tiro insidioso di Martin che che l’estremo difensore del Troina smanaccia non senza qualche difficoltà. Nessuno degli attaccanti rosanero è però abbastanza rapace da ribattere in rete e De Santis allontana il pallone in calcio d’angolo senza badare all’estetica.

18′ Calcio di Punizione per il Palermo dal limite dell’area, ma il pallone sbatte sulla barriera. il secondo tentativo di Martin si infrange ancora sul muro del Troina, che sta facendo un lavoro tattico notevole fin qui.

21′ Rumoreggia il pubblico del Barbera! Lancio di Martin che va a pescare Ricciardo che si scontra con il portiere avversario. Il pubblico reclama un calcio di rigore ma il direttore di gara segnala soltanto un fuorigioco.

22′ CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Atterrato in area di rigore Doda. Il signor Restaldo non ha esistato.

24′ RICCIARDO FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE: tiraccio di Ricciardo che spara potente ma in bocca al portiere. Risultato inchiodato ancora sullo 0-0.

28′ Dopo il rigore fallito il Palermo sembra aver accusato il colpo e il Troina ha preso coraggio.

32′ Il Palermo non crea più occasioni. Ricciardo beccato spesso in fuorigioco e rosanero più nervosi. Il migliore in campo fin qui Crivello e questo la dice lunga sull’andazzo del match.

34′ OCCASIONE PER IL PALERMO: Dal nulla, i rosa creano un’occasione clamorosa. Lancio dalla linea del centrocampo da parte di Martin a pescare Ficarotta che tutto solo a tu per tu con il portiere, dribbla e spara alto a porta vuota.

38′ Il Troina prova a spaventare il Palermo: Tiro senza pretese del numero 4 Alfredo Sabba che prova il “jolly” da fuori ma il pallone finisce alle stelle. Da apprezzare comunque il coraggio del giocatore ennese che ha provato un destro al volo da 30 metri.

42′ Ci prova Felici con caparbietà: passa in mezzo a 2 tra spintoni e spintarelle, ma alla fine il suo tiro è telefonato. Anche Felici un pò fuori dal gioco per adesso.

45′ Senza neanche un secondo di recupero, il direttore di gara manda tutti a bere un tè caldo. Palermo-Troina 0-0 all’intervallo

Termina il primo tempo: Abbiamo visto un bel Palermo nei primi 20 minuti, poi, come spesso capita, la squadra di Pergolizzi è uscita dal campo. I meriti sono anche del Troina che è davvero messo bene in campo e sta facendo un lavoro tattico davvero notevole.

Ci vediamo nel secondo tempo, rimanete sintonizzati su TifosiPalermo.it!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui