Al Palermo, manca l’ultimo sforzo, l’ultima partita del girone d’andata per lanciare un ultimo segnale di forza al campionato, poi una piccola pausa prima di riprendere il cammino verso la C.

Un ostacolo non indifferente sarà il Troina, un derby inedito che vedrà fronteggiarsi due compagini con due obiettivi chiaramente diametralmente opposti: la salvezza e la vittoria del campionato.

Ne ha parlato in conferenza Rosario Pergolizzi:

E’ una partita importante, chiude il girone d’andata,  dopo 4-5 mesi importanti, speriamo di essere pronti. Il Troina è’ una squadra che ci può creare difficoltà sicuramente,  dato che è una squadra compatta, che si difende bene che soprattutto in trasferta gioca bene, abbiamo rispetto per tutti, ma consapevolezza della nostra forza.  Ho le Idee chiare al 99 % per quanto riguarda la formazione, mi rimane da chiarire un dubbio riguardo l’under al centrocampo“.

Sulla settimana appena trascorsa ecco il commento del tecnico del Palermo:

Siamo contenti del titolo d’inverno,era fondamentale ritornare a vincere per affrontare la settimana in maniera più giusta, sappiamo che è un percorso in salita, ma dobbiamo fare in modo che sia anche un percorso in discesa, il più possibile” .

Sul tifo rosa-nero un po’ in calo nelle ultime presenze casalinghe Rosario Pergolizzi non è totalmente d’accordo:

“Noi dobbiamo giocare per vincere ed essere lì davanti, la gente poi è libera di venire allo stadio, non dimentichiamo che siamo in serie D, credo che la gente alla fine abbia risposto nella maniera più giusta”.

L’argomento caldo del momento tra giornalisti e tifosi è invece il mercato, ecco la risposta di Pergolizzi:

Il calciomercato di serie D chiude lunedì, è normale che un giocatore come Santana deve essere sostituto. Sforzini? E’ stato convocato, ma ha due allenamenti sulle gambe, quindi datevi voi delle risposte, è normale che non sia al 100%“. Gli altri sono tutti disponibili, a parte gli infortunati di lungo corso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui