Restaldo di Ivrea per Palermo-Troina

L’ultima partita di andata del girone I che vedrà il Palermo opposto agli ennesi del Troina domenica 22 Dicembre 2019 alle ora 14,30 al “Barbera”, sarà diretta dal piemontese Gabriele Restaldo che verrà assistito sulle linee laterali dai toscani Lisi di Firenze e Laici di Valdarno.
Il direttore di gara, nato nella città famosa per la nascita della Olivetti e anche per la famigerata “Battaglia delle arance”, è al terzo anno di esperienza nella categoria nella quale ha condotto a termine 45 gare complessive utilizzando 204 volte il cartellino giallo, 15 volte il doppio giallo e 5 volte quello rosso.

A prima vista sembrerebbe un arbitro che usa poco il cartellino rosso se non fosse che ha estratto ben 15 volte il doppio giallo e quindi è uno che ci mette poco a cacciare dal campo per doppia ammonizione.

Ma quello che più lascia dubbiosi è il fatto che questo signore viaggia ad una media voto di 4,5 a partita il che vuol dire che dopo aver visto all’opera negli ultimi incontri arbitri che possiamo definire discreti ,il Sig Trefoloni ritorna a designare un direttore di gara dal curriculum non certo lusinghiero.
A prescindere comunque dagli arbitri, il Palermo che si è già laureato Campione d’Inverno, deve badare ormai soprattutto a tenere lontano il Savoia che è, a suon di vittorie magari ottenute con un po di …. buona sorte, l’avversario piu pericoloso per la vittoria finale e questo sarà possibile solo inanellando vittorie al pari dei campani.

Buona partita a tutti Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui