Come ogni settimana chiediamo al nostro esperto quali sono le condizioni metereologiche con cui si disputerà la partita. In particolare quando il Palermo gioca in casa, diventa importante sapere se piove o meno per potersi attrezzare di conseguenza.
Vista la scarsa prevendita registrata finora, probabilmente dettata anche dal tempo incerto e nuvoloso di queste ore, vediamo se qualcuno può essere convinto a recarsi al botteghino dopo aver letto le previsioni del nostro esperto.


PREVISIONI DEL TEMPO SULLA CITTA’ DI PALERMO PER DOMENICA 22 DICEMBRE

Umide correnti occidentali , associate al transito di due rapide perturbazioni sul Mediterraneo centrale, alimenteranno condizioni di debole instabilità atmosferica in Sicilia nel corso del weekend.
Molte nubi e qualche debole pioggia interesseranno Palermo tra sabato e domenica; sul capoluogo è atteso inoltre un deciso rinforzo della ventilazione, dapprima da Libeccio, poi da Ponente e Maestrale con raffiche fino ai 60-80 km/h. Temperature ancora molto miti per la stagione con massime fino ai 18-19°C.

A Palermo domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata.
Sono previsti 8 mm di pioggia.

In particolare all’ora della partita, il tempo dovrebbe essere in miglioramento rispetto alla prima parte della giornata quindi improntato ad una certa variabilità ma privo di fenomeni piovosi , con una temperatura di circa 18 C° e con umidità relativa intorno al 75%.
Il vento avrà una velocità di circa 35 kmh con raffiche fino a 49kmh.
La qualità dell’aria in seguito al soffiare del vento potrà definirsi ”Buona” e quindi con valori intorno ai 101 microgrammi per metro cubo di monossido di carbonio.

Ai nostri tifosi che si recheranno allo stadio quindi consigliamo vestiario non troppo pesante e di lasciare a casa l’ombrello.
Buona domenica a tutti e sempre Forza Palermo
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui