Il Palermo ritorna a casa: allenamenti a Boccadifalco.
I dirigenti di viale del Fante sono comunque alla ricerca di un terreno in città dove costruire il loro centro sportivo.

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, oggi in edicola, ci informa che ieri il Palermo si è allenato a Boccadifalco ma solo per un giorno.
La convenzione non è ancora stata firmata cosa che dovrebbe avvenire a metà gennaio.
La società tuttavia è riuscita ad ottenere l’autorizzazione dai vertici dell’esercito per potersi allenare altre 5 volte al Tenente Onorato, dal 27 al 31 dicembre, dopo la pausa natalizia.

Scrive Tripi: ..che i rosanero fossero ospiti si poteva capire sin dall’ingresso: due militari con tanto di lista fermavano le auto dei calciatori chiedendo a ogni tesserato nome e cognome. Sforzini non era in elenco e ha dovuto aspettare un po’ prima di ottenere il lasciapassare.

Sempre su Repubblica si legge che tuttavia la dirigenza della nuova società è sempre al lavoro per trovare un’area dove costruire il centro sportivo.
Mercoledì sono state attenzionate tre aree fuori città ma il desiderio resta sempre quello di trovare una zona in città.
Non è tramontata l’idea di poter realizzare il centro sportivo negli ex campetti Castelnuovo, l’area cioè dove poi nacque il campo rom.

Visto che si tratta di un terreno di proprietà del Demanio Regionale, lunedì c’è stato un incontro all’assessorato regionale al territorio e ambiente.
Nuovo appuntamento a gennaio ma il nodo resta la vendita o lo sfruttamento del diritto di superficie, visto che il Palermo vuole essere proprietario dell’area dove costruire il centro sportivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui