Palermo

Per anni è stata come aria di casa. Oggi i ragazzi di Pergolizzi sono tornati ad allenarsi proprio lì, al ”Tenente Onorato” di Boccafalco. Per l’ok definitivo bisognerà però ancora aver pazienza.

Finalmente e solo grazie al desiderio e all’assoluta volontà del Generale dell’Esercitosottolinea in seguito Dario Mirri – siamo riusciti ad avere la disponibilità di rientrare al Tenente Onorato.  Credo che nei prossimi giorni intensificheremo il calendario per arrivare al nuovo ingresso e al nuovo possesso in favore del Palermo Calcio“.

Quella di oggi è stata una giornata di collaborazione tra lo sport e l’Esercito e ha visto anche, durante la presentazione del calendario 2020 dell’esercito, intervenire il comandante Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino,

”Con il Palermo Calcio siamo ad uno stato avanzatissimo per la concessione in uso per altri tre anni del Tenente Onorato. Abbiamo rinnovato la convenzione, siamo andati molto veloci nonostante i tempi burocratici, abbiamo coinvolto tutte le Autorità e siamo andati davvero spediti verso l’obiettivo”.

Presenti per la presentazione del CalendEsercito 2020, insieme al Comandante, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino e diversi elementi del Comando Militare dell’Esercito in Sicilia.

L’ esercito italiano è stato impegnato nella storia del Paese – sottolinea il Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardinoa difendere il territorio nazionale ma sempre più è stato impegnato a difendere i valori della prosperità e della pace, della sicurezza in campo internazionale.

E nella stessa mattinata gli esponenti della dirigenza del Palermo Calcio insieme a una rappresentanza dell’Istituto Scolastico “Maredolce” hanno partecipato alla “prima stoccata” del progetto di integrazione e di inclusione sociale attraverso lo sport.

Per noi è un privilegio essere qui– sottolinea Nicola Pizzolato – Dirigente scolastico dell’Istituto Scolastico “Maredolce” spesso i ragazzi non si rendono conto delle offerte formative che ci sono in città anche a livello sportivo.Noi siamo una scuola in un contesto difficile ed è fondamentale che i ragazzi crescono con dei valori e che a Palermo è possibile fare tante cose”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui