Cala il sipario su un’inchiesta che aveva scosso Palermo e provincia negli anni tra il 2010 e il 2011 per eventi di rilievo nazionali che si erano tenuti proprio nella regione Siciliana.

L’accusa riguardava il presunto pilotaggio degli appalti della pubblicità e della comunicazione e l’inchiesta portava il titolo di “Grandi Eventi“, come il Sicilian Ladies Open Golf di Sciacca, i Mondiali di scherma di Catania, la Settimana tricolore di ciclismo e il Taormina Fashion Awards.

La decisione, come riportato dal “Giornale di Sicilia”, è del Gup Luigi Barone dopo la dichiarazione del Pm Fabio Saponara dell’avvenuta prescrizione delle accuse contestate ai nove indagati, a vario titolo, per truffa, turbativa d’asta e turbata libertà degli incanti.

Tra gli imputati, anche il presidente del Palermo, Dario Mirri, oltre al pubblicitario Gaspare Alessi ed il manager della comunicazione Faustino Giacchetto, quest’ultimo già condannato in primo grado a Palermo in altri due filoni della stessa vicenda e sul quale gravava un’ipotesi di reato di corruzione (ma anche per questo fatto era passato troppo tempo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui