A Castrovillari, rispolverato il modulo che dà più garanzie: con il 4-3-3 ottenuti 31 dei 40 punti in classifica, 22 i gol segnati e solo sei quelli incassati.
Col trequartista i numeri sono peggiori.

Serie D, il ritorno al successo della capolista del Girone I

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Il tridente è tornato e il Palermo ha sfoggiato nuovamente il suo abito migliore.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come i numeri dicano che il tridente è decisamente il modulo che ha portato più punti. Col trequartista invece i risultati sono stati altalenanti.

Per schierare un attacco così, però, è evidente che al Palermo servano alternative. Perché alle spalle dei tre messi in campo domenica scorsa, c’è veramente pochissima roba.., scrive Giardina, ipotizzando probabilmente la necessità di tornare sul mercato.

Il giornale presenta poi i dati ottenuti con i due moduli: col tridente il Palermo ha vinto 10 partite, pareggiandone una e perdendone una, con una media punti di 2,58.
Una media che scende a 2,25 quando Pergolizzi ha schierato il trequartista.
E l’ultima sconfitta al Barbera con l’Acireale probabilmente ha mandato in soffitta il rombo a centrocampo, anche perchè la classifica dei rosa deve moto al tridente.
Per poter mantenere questo modulo, però, è necessario che il Palermo metta dentro anche qualche innesto dal mercato invernale, scrive in chiusura di articolo Giardina.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui