Palermo Europei

Alla sua quarta stagione in Germania, l’ex Palermo Robin Quaison fa di tutto per portare il suo Mainz all’obiettivo salvezza in Bundesliga. Andato via nel gennaio 2017 dall’Italia, l’attaccante svedese continua a segnare in Europa e ciò non può che far piacere ai propri tifosi.

Nella partita inaugurale della 16° giornata del campionato tedesco, il suo Mainz fa visita a un Werder Brema non posizionato in acque tranquille. I biancorossi sono a metà classifica e restando in tema di mezze misure, non hanno ancora pareggiato una partita in questa stagione.

Bastano 10 minuti e Quaison apre le marcature, raddoppia un autogol di Pavlenka al 15′. L’ex rosanero non si accontenta e allora si ripropone al 19′ e al 38′: un primo tempo da incorniciare con una grande tripletta. Festeggia anche Mateta all’81’. Il Mainz sbanca così per 5-0 il Weser-Stadion e sale al 13° posto in Bundesliga a 18 punti.

Robin Quaison è stato inoltre il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Werder Brema, è stato Leonardo Bittencourt a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui una nello specchio della porta. Nel complesso, è stata una partita combattuta, caratterizzata da un grande equilibrio nelle statistiche. Il Mainz ha effettuato più tiri totali: 17-14. D’altra parte, il Werder Brema ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (8-5).

La carriera

Robin Quaison è nato a Stoccolma (Svezia) il 9 ottobre 1993 da padre ghanese e madre svedese. Prodotto del settore giovanile dell’AIK, nel 2011 è stato ceduto in prestito al Väsby United, squadra satellite militante in terza serie, con cui gioca 16 partite segnando 8 gol nella stagione regolare, più una presenza nei play-off. Nel luglio 2014, il trasferimento in Italia a Palermo. Tra il campionato di Serie A e la Coppa Italia, riesce a giocare per 70 partite, condite da 8 gol e 5 assist in due stagioni e mezzo.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui