Palermo non affascina ma vince.
Nessuno è corsaro come i rosa.

Non soltanto capolista, c’è di più.
Solo Inter e Cagliari in A e in C la Reggina , mai sconfitte nelle gare esterne.

Questo l’argomento dell’articolo di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport oggi in edicola, dove si analizza il cammino dei rosanero in questa prima parte di campionato.
Un girone in cui spesso la squadra non ha offerto prestazioni brillanti con gare spesso confuse e spezzettate. Ma questo forse è il risvolto positivo della medaglia e cioè che se qualche dubbio ad inizio stagione poteva esserci per l’affrontare un campionato sconosciuto, temendo che la rosa fosse troppo tecnica e inadatta d affrontare le battaglie dei dilettanti, ebbene sembra invece che Pergolizzi ed i suoi si siano perfettamente calati nella dimensione. Cinici e concreti, come a Castrovillari dove è bastato un rigore e la capacità di controllare la gara per portare a casa tre punti pesanti.
Vannini sottolinea poi che sebbene in trasferta hanno fatto bene come il Palermo anche Inater, Cagliari o Reggina, la squadra di Pergolizzi è quella che tuttavia ha subito meno gol e cioè uno peraltro un autogol di Crivello a Biancavilla.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui