In vista del match di domenica contro il Palermo, ha parlato, ai microfoni di Gold 78, l’allenatore del Troina Davide Boncore:

“Ancora da noi c’è l’amarezza di aver perso alla fine contro il Savoia. La nostra forza è il gruppo, l’umiltà, il lavoro, e ieri l’abbiamo dimostrato più delle altre volte con la nostra prestazione. Spero di continuare così per raggiungere la salvezza. Per noi è una bella vetrina venire a Palermo, prepareremo la partita come tutte le altre. Abbiamo 6-7 palermitani in squadra, e qualcuno di loro credo che si emozionerà particolarmente giocare al Barbera.

Nel Palermo sarà compito di Pergolizzi capire dove intervenire sul mercato. Il Barbera domenica gli darà sicuramente una spinta in più. Secondo me la differenza la fanno gli under. Hanno grosse individualità, per esempio Felici, invidiato da tutti in Serie D. Inoltre conosco Ricciardo e Ficarrotta: quest’ultimo l’anno scorso era alla Santacaldese e l’ho avuto come avversario. Dispiace vedere i rosanero in questa categoria. Per me, il Savoia sarà un avversario tosto nel corso del campionato: ha molti giocatori fisici ed esperti della categoria.

Abbiamo una partita in meno: contro il Corigliano la partita è stata sospesa. Il nostro obiettivo sarà raggiungere 41 punti al più presto possibile. Dobbiamo avere l’umiltà di non distrarci e conquistare l’obiettivo. Noi abbiamo il budget più basso di tutti i gironi di Serie D, e abbiamo costruito una squadra di ragazzi che si vogliono mettere in mostra in questa categoria. Contro il Savoia ho fatto debuttare Calaiò e ha ben figurato: questa è la mia soddisfazione. Sono convinto che molti di loro giocheranno tra i professionisti il prossimo anno.

La scorsa stagione a Bari vennero molti dei nostri tifosi: ce ne saranno di più al Barbera, essendo anche noi in Sicilia. Si sta mobilitando un paese intero per venire, hanno già organizzato 3 pullman”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui