L’infortunio di Santana ha lasciato il Palermo nei guai. Dopo l’infortunio di Sforzini, che ne avrà ancora per un po’, il Palermo cerca attaccanti per sostituire il capitano argentino.

Tra le varie difficoltà di questa ricerca vi è l’attuale mercato di dicembre, che permette l’acquisizione di giocatori esclusivamente provenienti da campionati non professionistici. In questo modo il Palermo è obbligato a cercare un eventuale sostituto del fantasista argentino dalla Serie D in giù.

Non sono tante le possibilità offerte dal mercato di D per sostituire un giocatore del calibro di Santana, che ha calcato palcoscenici calcistici molto importanti. Sebbene però sia chiaro che sostituire degnamente l’attaccante sia un’impresa ardua, ciò non significa che si debba restare fermi a tutti i costi: come già detto non sono tante le possibilità in D, ma dopo aver fatto una ricerca sui migliori giocatori per ruolo e caratteristiche simili a Santana negli altri gironi di Serie D, ne sono usciti dei nomi potenzialmente interessanti.

Dal girone D sta emergendo in queste giornate un ragazzo molto interessante, classe ’92, Filippo Guccione, attualmente in forza al Mantova. La squadra lombarda, attualmente in testa nel proprio girone con un distacco di 6 punti dalla seconda, difficilmente si priverà del jolly offensivo che finora ha realizzato 11 gol e 10 assist in 15 partite.

Nel girone F altro nome particolarmente interessante è quello di Danilo Alessandro, esterno offensivo classe ’88, attualmente in forza al Campobasso. L’attaccante è particolarmente ricordato per essersi reso protagonista di una stagione esaltante col Cesena nella scorsa stagione, collezionando in 38 partite 18 gol.

Il più suggestivo fra gli altri nomi è una vecchia promessa del calcio italiano, un calciatore che per qualche periodo è stato definito erede di Del Piero. Gioca nel Campodarsego, dopo aver militato per qualche anno in Serie B: stiamo parlando di Cristian Pasquato, esterno offensivo o seconda punta classe ’89. Il giocatore non sta vivendo una delle sue migliori stagioni, ma il suo tasso tecnico è indiscutibile date le esperienze passate. Adesso parola a Castagnini e Sagramola, in attesa di eventuali sviluppi di mercato già dalla prossima settimana.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CASTAGNINI: ”QUI PER VINCERE IL TORNEI DEI PUNTI E DEI CONTI”

PALERMO, UN EX JUVENTUS PER SOSTITUIRE SANTANA? LE IPOTESI…

CASTROVILLARI VS PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui