cacia

Come comunicato dallo steso Piacenza, Daniele Cacia non è più un giocatore dei biancorossi. Trattasi di una risoluzione consensuale del contratto, dopo appena 6 mesi, 14 presenze e soltanto 1 rete stagionale. Non un granchè verrebbe da dire. Ma chi è Daniele Cacia?

36 anni di Catanzaro e una carriera di tutto rispetto con un passato anche in serie A con le maglie di Fiorentina, Hellas Verona, Ascoli e Lecce. Vanta, in svariate categorie, 450 presenze e 159 gol. Una rete anche in europa con la maglia della viola in un ritorno di sedicesimi di finale di Coppa Uefa (l’antica versione della moderna Europa League) contro il Rosenborg. 

Un giocatore che si è sempre fatto valere e dimostrato il suo valore con qualsiasi maglia. Le migliori stagioni sono state quelle con la maglia di Verona e Ascoli sicuramente, dove rispettivamente ha siglato ben 24 gol in 52 presenze e 29 reti in 67 match disputati. A 36 anni, avrebbe ancora qualcosa da dire, magari con la maglia del Palermo? Sarebbe un gran colpo, non certo per età, ma per esperienza e tecnica certamente, visto il suo passato di tutto rispetto. Il giocatore è una punta centrale vecchio stampo e in questo Palermo farebbe forse la voce grossa con Ricciardo, che non sta attraversando il suo miglior periodo della stagione. Le opportunità non mancano certamente, vedremo alla fine per opterà la dirigenza del palermo…

1 commento

  1. C’è un proverbio che dice: “siddu u muonacu era buonu un niscieva du cunventu”. Bisogna capire perchè il Piacenza ha rescisso il contratto e di conseguenza e come sono le condizioni fisiche del giocatore. Il nome è di prestigio ma la società deve essere in grado di capire se non trattasi di “scieccu muortu pi livarici i fierri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui