natale palermo

Questo è il dilemma: Una piccola parentesi o un declino? Dopo 10 vittorie di fila, ci sta che qualcosa si sia rotto e d’altro canto, era impossibile che il Palermo le vincesse tutte in questo campionato, forse era lecito soltanto immaginare una cosa del genere. Così, puntuali, sono arrivati i primi balck-out, anzi, puntualissimi oseremmo dire.

Il periodo delle feste, non porta poi tutti questi “regali” al Palermo e questa storia va avanti almeno da 2 anni. Non porta regali ne dal mercato, ne dal punto di vista dei risultati. “Mercato”? Ma che vocabolo è mai questo?! Ci verrebbe da dire. Sopratutto quello invernale, negli ultimi anni non è mai esistito. E i risultati? Anche quelli, da dimenticare. Da due anni per i rosanero nel periodo delle festività, c’è davvero poco da festeggiare dal punto di vista sportivo.

Se non siamo proprio giunti in quel periodo, poco ci manca e gli ultimi risultati sono come una speciale anteprima. Obiettivo? Che non diventi un abitudine, perchè quest’anno il Palermo ha l’obbligo di non sbagliare. Un’anno fa, fu la Salernitana ad aprire le danze del disastro, con un 2-1 siglato proprio allo scadere, su contropiede. Altra storia, altri personaggi, altro ambiente.

L’auspicio, è che sia soltanto una pura coincidenza. Del resto, le feste sono feste e non sarebbe male fare qualche regalo ai tifosi: Un’allungo in classifica, qualche bel colpo dal mercato, chissà. Dalle mie parti si dice “Auguramu cosi buni”…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui