Palermo – Acireale: è tutto pronto. Direttamente su questo articolo potrete seguire la diretta testuale del big match in programma al “Barbera”. I rosanero vogliono dare continuità dopo la vittoria della scorsa settimana, mentre l’Acireale è a caccia di 3 punti che possano accorciare la classifica.

SEGUI QUI LA DIRETTA TESTUALE:

51′ s.t. – Finisce qui: il Palermo perde 1 – 3 contro il Palermo. I rosanero hanno proposto una delle peggiori partite dell’anno. Il Savoia vincendo si porta a meno 5 dagli uomini di Pergolizzi.

45′ s.t. – Ricciardo spreca una clamorosa palla gol: a due passi dalla porta si gira e calcia ma la manda incredibilmente a lato.

40′ s.t. – Gol Acireale Contropiede dell’Acireale con Quattara che si invola verso la porta di Pelagotti e a tu per tu con il portiere scarica in mezzo per Rizzo che insacca comodamente in porta.

37′ s.t. – Espulso Lancini: doppio giallo per un fallo su Rizzo a centrocampo. Il difensore era già molto nervoso.

35′ s.t. – Corner per il Palermo conquistato da Doda: sugli sviluppi un cross pericoloso di Ficarrotta, sarà nuovamente corner.

29′ s.t. – Occasione pazzesca per il Palermo: punizione che attraversa tutta l’area di rigore, raccoglie sul secondo palo che riesce a superare il portiere con un cross ma il difensore acese è ben piazzato e anticipa tutti. Contestualmente esce Vaccaro ed entra Lucera.

22′ s.t. – Ammonito Lancini per veementi proteste nei confronti del direttore di gara.

19′ s.t. – Rizzo conquista un importante calcio di punizione dalla mezzaluna. Vaccaro, reo di aver commesso il fallo viene ammonito.

17′ s.t. – Esce Arena entra Barbagallo nell’Acireale.

11′ s.t. –  GOOOL PALERMO! KRAJA! Al primo pallone toccato il centrocampista albanese riesce ad accorciare le distanze. Il Barbera è una bolgia.

10′ s.t. – Entrano Kraja e Ficarrotta che prelevano rispettivamente Langella e Ambro.

7′ s.t. – Ricciardo prova di sinistro ma trova la pronta risposta del portiere sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

6′ s.t. – Gol acireale. La difesa rosanero è in bambola. Savonarola raccoglie un cross che attraversa tutta l’area di rigore e batte Pelagotti. Incredibile come nessun difensore abbia intercettato la sfera.

3′ s.t. – Il Palermo batte il suo secondo calcio d’angolo consecutivo. Martin si incarica della battuta: è uno schema per Martinelli che crossa per Ricciardo, è gol ma il guardalinee segnala il fuorigioco.

1 s.t. – Comincia la ripresa: nessun cambio nei rosanero ma Ficarrotta sta intensificando il riscaldamento.

50′ p.t. – Termina il primo tempo. Il Palermo esce sconfitto nella prima frazione di gara. Prima mezz’ora da dimenticare per gli uomini di Pergolizzi, che dopo lo svantaggio prova a reagire ma troppo tardi. Ci si aspetta un forte cambio soprattutto di ritmo nel secondo tempo.

47′ – Doppia chance per Langella all’interno dell’area di rigore. Il primo tentativo viene respinto dal difensore, sulla ribattuta il centrocampista prova a crossare per Ricciardo ma la butta sul portiere. Capovolgimento di fronte ed è l’Acireale che va vicino al raddoppio, ma la girata di De Felice viene respinta da Pelagotti.

44′ – Ricciardo gira al volo verso la porta di Pitarresti ma il numero 1 acese è reattivo e anche un po’ plastico nel parare il pallone. Il Palermo deve alzare il ritmo se vuole impensierire gli avversari.

40′ – Occasione d’oro per i rosanero: Felici leggermente defilato ma a tu per tu con il portiere angola troppo il tiro e il pallone si spegne pian piano oltre il palo. Si può dire gol mangiato dal fantasista del Palermo.

37′ – Martinelli supera il centrocampo acese, scarica su Felici che non riesce tuttavia a chiudere il triangolo e spedisce la palla comodamente tra le mani dell’estremo difensore avversario. Il Palermo accenna a una timida risposta dopo il gol subito.

34′ – Gol Acireale: De Felice. L’attaccante acese riesce a trafiggere Pelagotti dopo un rimpallo in area di rigore.

28′ – Ricciardo va vicino al gol: cross preciso di Vaccaro, la punta rosanero marcato molto stretto riesce comunque a girare verso la porta ma purtroppo il tiro è centrale.

22′- Marti spara dai 30 metri, pallone altissimo: c’è tempo per la sostituzione, entra Ricciardo per Santana (infortunato).

19′ – Santana a terra: si teme un serio infortunio per l’esperto giocatore rosanero. Entrano i medici in campo, Santana esce addirittura in barella.

13′ – Doda viene ammonito.

12′ – Il Palermo prova ad alzare il baricentro: Langella viene ben pescato tra le linee da Martinelli, il centrocampista tira ma il pallone termina alto sopra la traversa.

10′ – Santana triangola con Doda ma viene pescato in fuorigioco: partita priva di emozioni ma ricca di agonismo.

4′ – L’Acireale reclama per un presente rigore, Mauceri crossa per De Felice che si avvita ma viene anticipato da Accardi: per l’arbitro è tutto regolare.

1′ – Comincia il match al Barbera: Palermo che attacca da sinistra verso destra in maglia bianca, Acireale che attacca dunque da destra verso sinistra in consueta divisa granata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui