Rosa, derby per il titolo d’inverno.
Al ” Barbera” l’Acireale con 700 tifosi al seguito.
Pergolizzi mischia le carte e non svela il modulo.

“I nostri avversari non ci temono? Meglio, se ci pestano i piedi risponderemo”

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, ci presenta la sfida di questo pomeriggio al Barbera, una gara dove il Palermo può laurearsi campione d’inverno, guadagnare sicurezza e tagliare fuori dalla corsa proprio la squadra acese che per tutta la prima parte di questo campionato ha sempre lanciato parole di sfida verso la squadra di Pergolizzi.

Dopo la sconfitta ai rigori col Biancavilla, hanno sempre dichiarato come fino a quel momento l’unica vera squadra imbattuta era l’Acireale . Le squadre camminavano di pari passo poi gli acesi hanno subito la sconfitta per 3 a 0 a tavolino, hanno accusato qualche battuta di arresto ed il distacco è giunto a 12 punti. La gara di oggi però può significare tanto sia per il Palermo che vincendo allontanerebbe a 15 punti gli avversari ma anche per l’Acireale che vincendo accorcerebbe a nove le distanze con la speranza che poi diventino sei in caso di esito favorevole del ricorso.

Le parole di Pergolizzi ieri in conferenza ed il suo pensiero sulla vendita a rilento al botteghino:
“Mi auguro solo che la gente non pensi che abbiamo già vinto il campionato…
Sappiamo chi siamo e abbiamo rispetto per tutti. Se ci pestano i piedi, ricambieremo. Poi è normale che per caricare la mia squadra posso usare determinate parole, magari io ne uso di peggiori ma nello spogliatoio ..”

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui