Manca qualche mese per la 5° edizione della Corri Strapapà, manifestazione podistica che si terrà nel 2020. Sono tante le novità che la caratterizzano: la prima su tutte è la partnership tra Acsi Sicilia Occidentale, BNL per Telethon e SSD Palermo che porterà molte sorprese per tutti i partecipanti.

Infatti, non solo la maglia rosanero arriverà alla squadra di calcio della città ma anche ai corridori per l’evento. Si conferma il sostegno alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In questo modo si consolida lo sport con la solidarietà: un tandem che nella scorsa edizione è riuscito a raccogliere 23.500 mila euro.

Salvo Di Bella e Domenico Todaro dell’Acsi Sicilia Occidentale esprimono così la loro soddisfazione: “Durante la scorsa edizione abbiamo assistito ad una vera festa della città con più di venticinquemila partecipanti che hanno sfilato per le vie del centro cittadino. Siamo già impegnati per la prossima edizione in programma il 22 marzo 2020 e siamo felici di annunciare che il Palermo Calcio sarà nostro partner ufficiale. Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’appartenenza alla nostra città accanto ai valori della solidarietà, dell’aggregazione e del wellness”.

Massimo Pietroburgo, Direttore Regionale di BNL, sottolinea l’importanza della manifestazione: “Lo sport è aggregazione, squadra, correttezza e sacrificio per il raggiungimento di un risultato. Credo che questi siano elementi comuni anche alla partnership della Banca con Telethon e, proprio attraverso lo sport, riusciamo a sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone alla causa della Fondazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui