Per chi non lo sapesse già un nome altisonante accomuna le due tifoserie siciliane, ed è quello di Gaetano Vasari: le cui sgroppate offensive sono ancora dei dolci ricordi nel cuore dei tifosi, soprattutto palermitani, in ricordo della storica promozione.

Ma è curioso notare che a ricordare questo appuntamento con l’ex sia proprio una pagina dell’Acireale su facebook che ricorda le imprese di Gaetano detto “Tanino“.

Infatti con la squadra granata Vasari ha disputato il campionato di serie B del 1994/1995, che risulta essere poi anche l’ultima in cadetteria dell’Acireale.

Nella formazione acese, allora guidata da Fausto Silipo, Vasari fece un’annata ad alti livelli, risultando fra i migliori di quell’organico. Per lui ad Acireale 36 presenze collezionate e quattro reti segnate con un ottimo ricordo di sé lasciato al pubblico acese che ha ancora impresse le gesta tecniche di questo calciatore, passato alla storia granata anche per aver segnato nella vittoria casalinga per 2-0 contro la blasonata Atalanta.

Per il Palermo Vasari resta indimenticato ed indimenticabile: Palermo è del resto per Vasari  la squadra della sua città con cui ha giocato tre campionati di Serie B in due periodi differenti, partecipando alla promozione in Serie A della stagione 2003/2004.
Terminata la carriera da calciatore, Vasari adesso gestisce un panificio situato proprio vicino lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo.

In quella fascia in cui Vasari ha fatto sognare tanti tifosi, ha fatto anche innamorare due tifoserie rivali che almeno su questo giocatore possono trovarsi concordi e potranno affermare all’unanimità di aver potuto vedere all’opera con la propria maglia un giocatore di tale spessore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui