Pergolizzi cambia il Palermo.
Contro il Giugliano Ambro farà il trequartista.

Punta a rendere il suo Palermo imprevedibile ..
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, oggi in edicola, dove si ipotizzano le scelte del tecnico rosanero Pergolizzi.

A Mugnano, allo stadio Vallefuoco, che in questa stagione è stato utilizzato dal Savoia per le proprie gare casalinghe vista la ristrutturazione del De Cristofaro, il tecnico rosanero con molta probabilità porterà Santana in panchina e di conseguenza darà spazio ad Ambro nel ruolo di trequartista.

E questo non solo per le precarie condizioni del fantasista rosanero ma anche per non essere ripetitivi e rischiare di fare sempre le stesse cose. Peraltro Ambro domenica ha fatto bene contro il Messina e a Giugliano, dice il tecnico rosanero, sarà importante fare possesso palla ed intensità:
“contro il Giugliano più che tattica ci vuole intensità, carisma e agonismo..il Giugliano è una squadra che sa essere pericolosa sotto l’aspetto agonistico e caratteriale. Per questo per noi diventa fondamentale essere pronti sotto questo aspetto piuttosto che sul piano tattico e tecnico. Dovremo essere equilibrati, sapere quando attaccare e quando aspettare. Voglio che la squadra sappia leggere le situazioni e che sia più cattiva del solito… una squadra che per me vale quanto il Savoia”.

E sull’assenza dei tifosi rosanero a cui è stata vietata la trasferta, il tecnico rosanero ha le idee chiare: “Così troviamo la soluzione più semplice, ma non risolviamo il problema. Si deve dare alla gente, alle famiglie, la possibilità di vedere le partite. A Palmi abbiamo incontrato tante famiglie, perché togliere anche a loro la gioia di una gita fuori porta?”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui