La seconda trasferta in Campania, il Giugliano imbattuto al Vallefuoco e un Palermo senza i propri tifosi: campanelli d’allarme che fanno presupporre una gara più meticolosa ed attenta di altre.

Non ha mancato di sottolinearlo Rosario Pergolizzi nella conferenza stampa, tenutasi al Pasqualino Stadium in vista del match contro il Giugliano.

Il Palermo ha risolto l’ultima gara con un guizzo vincente di Felici, ci si aspetta sicuramente qualcosa di diverso:

Stiamo cercando di avere un’alternativa in fase offensiva, Ambro ha fatto bene in fase offensiva domenica. Domenica più che la partita tattica, ci vorrà non dico cattiveria ma agonismo. Mi premeva, anche se è passato un po’ di tempo, stare vicino al loro Presidente che è scomparso di recente, adesso c’è il figlio quindi. E’ una buona società che ha costruito un’ottima squadra. Sarà una gara difficile ma noi dobbiamo guardarla sotto l’aspetto caratteriale ed agonistico, e questo è fondamentale.

Pergolizzi analizza poi il suo centrocampo:

Martinelli è l’elemento più fisico del centrocampo, Martin e Mauri hanno geometrie, Ambro con Langella e Kraja hanno attitudini offensive, devono attaccare maggiormente lo spazio, devono però anche ricordarsi di difendere. E’ possibile che Ambro parta dal primo minuto.

Dove si potrà vincere la prossima gara?

Nella ricerca dell’equilibrio di squadra, nel limitare i loro attaccanti, nel limitare le loro giocate, questo però non basterà. La partita si vincerà con il carisma, con il numero di duelli vinti, bisogna vincere la partita nella fase difensiva, nell’agonismo, nel carattere. Domenica mi aspetto la cattiveria, il Palermo deve rispettare l’avversario,sapendo che la partita è difficile ma dobbiamo pensare a noi stessi, migliorandoci, il risultato sarà la conseguenza di quello che abbiamo fatto. Noi abbiamo più possibilità di vincere se giochiamo, facendo attenzione ad ogni dettaglio.

Situazione infortunati e indisponibili:

Santana ha una condizione perfetta, abbiamo ritenuto che 2-3 giorni fossero necessari per recuperare anche per Ricciardo. E’ al 100% a disposizione, l’unico indisponibile è a Lucera, qualche problema per Rizzo Pinna e Ferrante ma li porto comunque in trasferta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui