Senza Crivello, senza Sforzini senza Ficarrotta e con qualche dubbio sulla presenza di Santana.
E pure senza tifosi al seguito. Andiamo bene.
Un Palermo in discreta emergenza vola domani mattina verso Napoli per la trasferta di Giugliano. I rosanero effettueranno proprio in terra campana l’ultima rifinitura prima della delicatissima partita contro i Campani, autori di un fantastico filotto di 6 vittorie su 6 gare giocate in casa.
Ma per il calcolo delle probabilità…, prima o poi dovranno perdere. E qualcuno scaramanticamente cita pure il fenomeno della crisi del settimo anno , che in questo caso si potrebbe sperare di far diventare la crisi della settima partita casalinga.

Scherzi a parte, la gara è delicata non solo per la forza dell’avversario fra le mura amiche o per il clima di bolgia che vogliono creare nel piccolo stadio di Mugnano. È delicata soprattutto per la classifica e per gli incontri in programma per la quattordicesima giornata. Tutte gare abbordabilissime per le inseguitrici dei rosanero che dovranno dunque cercare di limitare i danni e non farsi avvicinare troppo in classifica.

Pergolizzi, col dubbio Santana, sembra intenzionato a rivedere il suo modulo e schierare il cosiddetto rombo cioè un 4-3-1-2 che, scontato in difesa ed a centrocampo, potrebbe prevedere Ambro nel ruolo di trequartista, con Felici e Ricciardo finalizzatori della manovra offensiva.
Una soluzione che, navigando sul web, non fa disperare i tifosi rosanero che nutrono grandi Speranze nelle prestazioni del giovane Ambro e ritengono questo modulo più funzionale perché da pochi punti di riferimento agli avversari.
Per qualcuno invece Ambro è attualmente in condizioni migliori rispetto ad un Santana che non ha ancora recuperato al meglio.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui