Catania

Potenza – Catania si giocherà: nessun ritiro da parte degli etnei. Questo il clamoroso dietrofront della società etnea, in virtù dell’aggressione subita da Pietro Lo Monaco. La squadra aveva espresso la volontà di non disputare il match in segno di protesta.

Tuttavia le parole del presidente della Lega Pro Ghirelli e la possibilità di prendere una multa oltre che, chiaramente, perdere la partita a tavolino, hanno fatto riflettere club e giocatori che hanno così deciso per un ripensamento.

La squadra dunque si presenterà regolarmente sul campo del Potenza, oggi alle ore 15 per la partita di Coppa Italia Serie C.

ECCO IL COMUNICATO:

“Il Calcio Catania rende noto che, nonostante la proprietà intendesse rinunciare alla disputa della gara con il Potenza alla luce del gravissimo episodio di violenza ai danni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, aggredito oggi da alcuni ultras catanesi, la squadra scenderà regolarmente in campo al “Viviani” alle ore 15.00. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, pur profondamente scosso, ritiene infatti che alla violenza sia necessario e doveroso reagire coraggiosamente con lo sport. Al contempo, il Calcio Catania annuncia che nelle prossime ore sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania, avente ad oggetto i numerosi fatti d’odio e di scellerata istigazione all’odio registrati in questi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui