Playoff

Serve anche l’aiuto della Palmese.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Il Palermo ha la chance di blindare il titolo di campione d’inverno già nella sfida di domenica prossima contro il Giugliano.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa che il Palermo può laurearsi campione d’inverno a patto però che i risultati delle inseguitrici procedano in certe direzioni e a fine giornata il distacco sia di 9 punti dalla seconda in classifica.

A Mugnano o a Giugliano dove si giocherà la gara contro i Campani i rosanero dovranno vincere e aspettare che da Palmi arrivi almeno un pareggio nello scontro fra Palmese e Savoia. C’è da dire che il Giugliano finora in casa le ha vinte tutte ma se i bianconeri del Savoia non dovessero vincere a Palmi allora il Palermo, in caso di successo, sarebbe automaticamente campione d’inverno.

Il pareggio invece, scrive Giardina, non basterebbe nemmeno in caso di sconfitta del Savoia perché è vero che i punti di distacco sarebbero nove ma nello scontro diretto il Savoia sarebbe favorito perché vincitore al Barbera e dunque privilegiato in caso di arrivo a pari punti.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui