Protagonista nel post gara, è stato ovviamente il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi, che come al solito ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Immaginiamo che il tecnico rosanero, sia soddisfatto della prova dei suoi. Si è visto un netto miglioramento rispetto alle due ultime uscite, sopratutto dal punto di vista del gioco, ma bisogna migliorare quella concretezza sotto porta, che tanto aveva contraddistinto i rosanero nelle prime 10 giornate di campionato. Ecco cosa ne pensa il tecnico ex Marsala:

Il tecnico rosanero parla del suo bomber Ricciardo e del “baby” Felici che oggi ha timbrato la sua 2° rete in stagione: “Ricciardo me lo tengo stretto, so le caratteristiche che ha, abbiamo letto bene la partita, abbiamo giocato forse la migliore gara. Ho messo Ambro per dar profondità, e abbiamo così recuperato tutti i secondi palloni. Felici per me può fare tutti i ruoli, soprattutto quando ha questa autostima. Quando parte centralmente e attacca i terzini è devastante, se parte lateralmente è più difficile”.

Sulla gara di oggi afferma: “Le partite puoi prepararle, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna, studiare gli avversari fa parte del nostro lavoro, spetta ai ragazzi interpretarla. È una vittoria da 10 e lode, abbiamo vissuto una settimana difficile e faccio i complimenti a tutto lo staff perché tra infortuni e situazioni difficili non era facile vincere oggi”.

“I giovani? “Devono continuare a lavorare, sono contento perché hanno fatto una grande gara e possono mettere in difficoltà sia crivello che lancini. Siamo una squadra che lotta e spero che i palermitani si siano divertiti. Oggi siamo stati più squadra, più Compatti, con le linee più corte, se noi impariamo a giocare così metteremo in difficoltà tutte le squadre”.

Poi conclude parlando anche della prossima partita: “Oggi mi sono divertito come allenatore della mia squadra, con il tempo questa squadra l’obiettivo lo raggiunge, la partita di Giugliano sarà molto difficile, soprattutto in casa loro, dove vincono molte gare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui