Serie D, i rosanero chiamati a riscattare i passi falsi con Savoia e Palmese.
Serve un segnale forte da parte di tutti per superare il momento no, in difesa Accardi e Peretti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

La capolista che arranca contro l’outsider che rimonta.
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea l’importanza della gara di oggi dove il Palermo arriva senza la sua coppia di difensori centrali contro una squadra che nelle ultime due partite ha segnato ben 6 gol.

E’ un momento difficile, scrive Brandaleone, probabilmente il più difficile dall’inizio del campionato almeno dal punto di vista psicologico. l’articolo si concentra poi sulle caratteristiche tecniche dell’avversario che secondo Brandaleone possono dare una mano al Palermo.
L’offensività del modulo di Zeman può consentire ai rosanero di fare la loro partita sfruttado le indubbie qualità tecniche. Un avversario pronto a chiudersi meno rispetto al Savoia, quando i campani badarono più a non prenderle che a fare la partita.
È chiaro che il Messina proverà a pressare Martin, ma difficilmente gli incollerà addosso un centrocampista come fece il Savoia. Così scrive il giornale che analizza poi quali potranno essere le condizioni del campo anche in virtù della pioggia battente prevista per oggi. Un esame in piena regola lo definisce Brandaleone sia per la squadra ma anche per Pergolizzi che non intende cambiare modulo.
Probabilmente schiererà Ambro, ma molti rosa così come lui devono capire che il calcio è un gioco di squadra e che nessuno di loro è in grado di vincere la gara da solo, anche se Palermo è una piazza che può far montare la testa.
Una gara delicata alla vigilia della riapertura del mercato, una gara che in questo senso può far capire dove e se intervenire per evitare brutte sorprese, perché tutti i progetti e le belle iniziative della nuova società non hanno senso se non si ottiene la promozione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui