Il castello delle meraviglie costruito nelle prime 10 giornate rischia di vacillare aprendo una crisi imprevista. Per questo e non solo la gara con il Messina, un derby che manca dal 2006, rappresenta un crocevia importante per il Palermo per dimostrare la sua forza.

Pergolizzi, intervenuto in conferenza stampa, predica calma, la squadra c’è e bisogna solo star concentrati sull’obiettivo finale. Ecco le sue parole:

Gara spartiacque?

Ho visto dei campionati dove c’erano squadre con 10 punti di vantaggio arrivare secondi. Io sono convinto che questa squadra vincerà il campionato, ne sono convinto di giorno in giorno, ma è importante dare la continuità e accettare eventuali alti e bassi’

Accardi e Peretti?

E’ normale che i difensori, rispetto a Lancini e Crivello hanno caratteristiche diverse, ma proveremo a impostare allo stesso modo. Non mi va di dire troppe cose, gli altri ascoltano, teniamoci alcune cose anche per noi. Il mio dubbio è: Kraja o Ambro? Ma sono sicuro che voi siete bravi e indovinerete anche questo (sorride, ndr)”.

Pergolizzi conclude sull’Italia: ”L’italia di Mancini ha giocato bene, sono contento, è un modo diverso di giocare rispetto alle altre nazionali. Anche dall’altra parte dietro c’erano delle evidenti difficoltà. Però per gli azzurri ho visto una mentalità diversa, un modo di lavorare diverso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui