In casa Giugliano è tempo di derby: questa domenica si gioca appunto Savoia-Giugliano, una sfida dai cuori forti che può determinare il secondo posto in classifica. Un Giugliano che fuori casa fa fatica ma che in casa ingrana la marcia e conosce solo la vittoria.

Il fattore campo quindi risulta determinante in terra campana e pur conoscendo la grande opportunità che si prospetta domenica in ambito strettamente calcistico, la testa è già alla sfida con il Palermo, per cui manca un dettaglio fondamentale da limare: lo stadio.

Fino ad ora tutte le sfide del Giugliano si sono disputate in uno stadio più piccolo come il Vallefuoco, ma per il Palermo si sta procedendo per garantire ai tifosi uno stadio più grande,il de Cristofaro, quasi completato per la gioia dei tifosi del Giugliano.

Ecco le parole dell’assessore del comune di Giugliano Di Napoli in merito ai tempi d’attesa per il nuovo impianto:

Per ciò che concerne lo stadio, posso dire che, grossomodo, siamo in linea con i tempi, c’è stato un po’ di sforamento, ma adesso ci sta penalizzando il tempo. Manca solo la posa del manto erboso, ma non possiamo procedere fino a quando ci saranno pioggia e umidità, ed è un mese che piove incessantemente.

Tutte le operazioni sono state eseguite, siamo stati a stretto contatto con la ditta, perché i tifosi sono calorosi e cercano delle risposte, ma ce l’abbiamo messa tutta e siamo riusciti a intercettare questo finanziamento, che è oneroso ma volevamo e vogliamo fortemente lo stadio per i tifosi, oltre che per la nostra storia e cultura, perché pensiamo che l’attuale società possa portare il Giugliano in categorie superiori”.

L’assessore si sofferma poi sulla sfida con il Palermo:
Da tifoso, inoltre, vorrei dire che con il Palermo è forse meglio giocare in uno stadio più piccolo come il Vallefuoco, dove si può sentire maggiormente la presenza del dodicesimo uomo in campo, così da creare una vera e propria bolgia, perché il De Cristofaro è molto grande e dispersivo.

Voglio sottolineare che faremo di tutto per permettere che Giugliano vs Palermo si svolga al De Cristofaro, se avremo una settimana di bel tempo a partire da lunedì credo che ce la faremo, ma non è un fatto che dipende dall’amministrazione comunale o dalla prefettura, bensì dalla natura. Se il meteo continua ad essere questo, ritengo che non sarà possibile posare il manto erboso. Ripeto, i tifosi devono capire che questa amministrazione gli è stata vicina e non devono dimenticarlo“.

Ecco in evidenza lo stadio Vallefuoco:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui