L’esordio di Grosso come allenatore del Brescia non è stato certo da incorniciare: un secco 4-0 contro il Torino ha lanciato campanelli d’allarme alle rondinelle che devono sicuramente riprendere la rotta. La prossima partita non è delle più semplici, contro una Roma che sta vivendo un buon momento di forma, nonostante sia stata falciata da numerosi infortuni.

Ogni allenamento è da affrontare con la massima serietà e concentrazione. Una lezione che non ha fatto propria Mario Balotelli: durante la partitella del giovedì infatti è apparso svogliato, e una volta sostituito ha chiesto di rientrare immediatamente negli spogliatoi.

Cosa che Fabio Grosso ha accordato seppur indispettito. Il motivo? Escluso dai titolari nelle prove tattiche in vista del match contro la Roma, vedendo avanzare il compagno di reparto Torregrossa per un posto nell’11 titolare, ha affrontato la partitella con sufficienza, Grosso lo ha notato e ha deciso di sostituirlo.

Balotelli abbandona così il centro sportivo di Torbole, mentre il resto della squadra ha proseguito l’allenamento. Un comportamento che rientra nelle cosiddette “balotellate” e che non giova sicuramente né all’ambiente né a Grosso che deve imparare a gestire l’esuberanza del n°45.

Non è infatti la prima volta che accade: in Nazionale accadde un episodio analogo, durante la gestione di Cesare Prandelli. L’attaccante non si impegnava particolarmente durante il riscaldamento e l’allora commissario tecnico dell’Italia lo riprese in modo molto deciso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui