Terminata in favore degli irpini la gara di recupero della 10a giornata di campionato, quella che ha visto affrontarsi, al Comunale “G. Fina” di Montemiletto, San Tommaso e Marsala.

La partita infatti non si era disputata a seguito dell’indisponibilità dell’impianto irpino, reso impraticabile dalle abbondanti piogge cadute in Campania durante quella giornata. Con gli spogliatoi totalmente allagati, che hanno costretto la gara al rinvio.

A distanza di 17 giorni, i tifosi hanno potuto osservare una gara ricca di episodi da una parte e dall’altra, a cominciare dal rigore sbagliato al 37′ da Tedesco, attaccante del San Tommaso, che si è lasciato ipnotizzare dall’ottima risposta di Antonio Russo.

Un ritmo di gara sostenuto ad alti livelli, con azioni rapide ed intraprendenti. E’ il Marsala ad andare in vantaggio confermando,almeno per un tempo, l’ottimo periodo di forma che aveva distanziato la squadra siciliana dalla zona calda. A segno Fabio Padulano, a coronare una splendida azione corale.

Nella ripresa emerge il cuore della squadra irpina che pareggia al 5° con Fabio Alleruzzo, e che dopo una girandola di cambi e giocate, trova il vantaggio dopo la concessione di un altro penalty che stavolta Tedesco non sbaglia.

Termina così il match di recupero: tre punti d’oro quelli conquistati dal San Tommaso che aggancia in classifica il Marina di Ragusa a quota 11 punti e supera il Roccella. La vittoria mancava da più di un mese e si rivela ossigeno puro per la lotta alla salvezza, a cui gli irpini non vogliono smettere di credere.

Un sospiro di sollievo che non può tirare il Marsala che rimane invischiato in una zona di mezzo, con i play-off distanti 6 punti. Le prossime sfide saranno toste per entrambe le compagini: il San Tommaso è di scena a Licata, in netta ripresa, mentre il Marsala è ospite in casa dell’FC Messina, una trasferta abbastanza insidiosa.

Ecco la classifica:

1

PALERMO

31

2

SAVOIA

23

3

GIUGLIANO

22

4

ACIREALE

21

5

BIANCAVILLA

21

6

LICATA

21

7

TROINA

21

8

ACR MESSINA

20

9

FC MESSINA

17

10

CASTROVILLARI

16

11

MARSALA

15

12

NOLA

13

13

CITTANOVESE

13

14

MARINA DI RAGUSA

11

15

SAN TOMMASO

11

16

ROCCELLA

9

17

CORIGLIANO

8

18

PALMESE

6

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui