Karel Zeman, allenatore dell’ACR Messina, esprime a Radio Amore le sue sensazioni dopo la vittoria per 2-0 con il Biancavilla:

“E’ una vittoria bella perchè è venuta giocando bene a calcio. Fino al 55′ si è vista una partita a senso unico e potevamo stare avanti di quattro gol. Con il passare del tempo abbiamo sentito la fatica, ma con bravura e anche un pizzico di fortuna siamo riusciti a non prendere gol. Non possiamo pretendere di giocare a ritmi molto elevati senza pagarne conseguenze alla lunga. Alla fine sono contento perchè abbiamo vinto, fatto due gol e potevamo farne anche molti altri. A me era piaciuta anche la squadra della scorsa settimana, non è facile vincere anche sui campi delle piccole. Ad esempio il Palermo ha pareggiato contro la Palmese che è ultima in classifica. Sono contento perchè abbiamo fatto 55 minuti giocando molto bene. Per migliorare la nostra forma fisica vogliamo seguire un percorso graduale. La scorsa volta abbiamo fatto i gradoni, ma in modo molto leggero. Non sono stupido, la domenica voglio vincere le partite. Tutto quello che facciamo durante la settimana serve per presentarci al meglio alla partita successiva.

Sia Orlando che Avella sono due calciatori di categoria superiore. Da Orlando mi aspetto, però, una maggiore continuità. Per quel che riguarda Avella, invece, è una grande sicurezza per noi, ma non voglio buttarmela con questa dichiarazione. Per quanto riguarda la prossima partita è sempre il momento sbagliato per affrontare un avversario forte. Spero che la squadra arrivi a giocare con ben altri ritmi fino al novantesimo minuto. Anche magari con interpreti diversi che mi avrebbero permesso di giocarmela in modo diverso con il Palermo. Come partivamo sfavoriti prima, siamo nettamente sfavoriti adesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui