Una bruttissima trasferta. Doveva essere una festa, stava diventando l’opposto.
C’è chi beve. Io scrivo. Scrivo per dimenticare e distrarmi. Solo da poche ore ho chiaro il pericolo scampato e da allora l’immagine dell’incidente mi torna martellante.
E allora provo ad esorcizzarla scrivendo.

Da domani l’oleandro sarà sempre con me, la mia pianta preferita. Soltanto loro sono riusciti a fermare la corsa di una macchina che aveva deciso di procedere planando sull’acqua.
Non credo di avere particolari colpe; però chi guida sempre sente su di se la responsabilità. Per questo chiedo scusa a Nicola e a Marco. E ai due miei giovani validissimi collaboratori di redazione, Alessandra e Salvo. Scusa per avergli fatto passare momenti difficili che hanno affrontato con grande maturità e compostezza. Grazie ragazzi.

Ma siccome devo distrarmi, devo parlare d’altro. Piano piano e con la macchina (benedetta Rav dall’abitacolo come un bunker) rattoppata in qualche modo, siamo tornati a Palermo e con grande professionalità Ale e Salvo sono venuti con me in tv a seguire 70 minuti di Palmese-Palermo. E forse si saranno pentiti più di questo che dell’esser partiti questa mattina.
Una bruttissima partita, una bruttissima prestazione. Bruttissimo tutto, incluse le dichiarazioni post gara. Che forse sono ancor peggio del non spettacolo visto in campo.

Bruttissima trasferta anche sugli spalti che ospitavano i tifosi rosanero.
Sulla rissa scoppiata ancora c’è da capire il motivo ed i responsabili. Ma darà forse il via a provvedimenti rigidi.
I supporters rosanero erano già stati “ammoniti” dall’Osservatorio per le Manifestazioni sportive. Questo nuovo episodio potrebbe far scattare l’espulsione cioè un divieto di trasferta che non farà bene ad una squadra che appare leggermente in difficoltà e che invece avrebbe bisogno di tutto il supporto della sua gente.
Perchè ciò che prima sembrava scontato, oggi forse lo è un po meno. Come la vita…
Ma oggi la dea bendata si è concentrata sul nostro episodio e non su uno a favore del Palermo.
.

4 Commenti

  1. Per quanto riguarda lo scampato pericolo per l’uscita della vostra auto dalla sede stradale le dico:Tutto è bene quel che finisce bene. Il pareggio del Palermo a Palmi è molto meno importante.

  2. Ti siamo vicini, Carlo, tutto il gruppo Tifosi Rosanero Riuniti, felici di come sia andata a finire questa brutta storia, ringraziando chi ha saputo scientemente dirigere la tua autovettura allo sbando, fino agli oleandri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui