Al termine del match tra Palmese e Palermo, il tecnico neroverde Antonio Venuto ha commentato la gara terminata 0-0 contro i rosanero:

“Ho visto le partite del Palermo in trasferta e come noi tutti l’aspettano sempre al varco. Ha trovato difficoltà ovunque in trasferta, ci sono giornate in cui va tutto bene e altre in cui va meno bene. Forse la sconfitta contro il Savoia ha tolto certezze e probabilmente abbiamo approfittato anche di questo. Il Palermo secondo me vincerà comunque il campionato.
Il Palermo non è solo la capolista, è il Palermo. Noi dovevamo dare il meglio e ci tenevamo a fare bene al di là della classifica. Siamo riusciti ad imbrigliare la capolista, la soddisfazione più grande è aver dato questa gioia ai tifosi. Spero che questo punto galvanizzi la squadra per poter dare il massimo e raggiungere almeno i play out.

Ricciardo lo conosco bene, l’ho allenato a Milazzo e alleno le squadre della zona dove abita lui. Sapevamo che il Palermo contro le squadre chiuse ha difficoltà, certo se trova la giocata vincono la partita ma non è facile per nessuno giocare con squadre chiuse.

Noi abbiamo una certa identità con il 3-5-2 e credo che oggi ci sia stata un’applicazione notevole da parte della squadra. Se al Palermo concedi il campo ti fanno gol facilmente: noi siamo stati bravi a tenere i cinque dietro in una sorta di 5-4-1 uscito fuori molto bene. Dovessimo affrontare sempre squadre forti come il Palermo l’attenzione sarebbe a mille, ma contro altre squadre capitano gli errori individuali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui