9.7 C
Palermo
venerdì, Aprile 19, 2024
Home News Principali Pergolizzi: ”Migliore trasferta dell’anno, ci è mancato solo il gol”

Pergolizzi: ”Migliore trasferta dell’anno, ci è mancato solo il gol”

0

Al termine del pareggio contro la Palmese, il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi è intervenuto in mixed zone per commentare una prestazione sicuramente non molto sufficiente. Ecco le sue principali dichiarazioni:

Io credo che la squadra in fin dei conti abbia fatto una buona prestazione – esordisce Pergolizzi – ha creato molto ed è stata brava la Palmese a chiudere gli spazi bene. Nella seconda frazione spesso abbiamo potuto fare gol, ma questo è il calcio.

Cambi e infortuni

”Purtroppo gli infortuni durante l’anno arrivano. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e chi ha giocato meno avrà sicuramente maggiori occasioni. Oggi fare il gioco non è stato facile, quando trovi una squadra come queste. Felici non è in forma ottimale, ecco perché non ha giocato. Rizzo Pinna ha giocato bene, credo che tra tutte quella di oggi sia stata la trasferta migliore, dove abbiamo costruito di più e dove ci è mancato solo il gol”.

Su Crivello, Lancini e i cambi

”Loro sono fondamentali nel nostro gioco, è vero, ma abbiamo Accardi e Peretti – spiega Pergolizzi – e soprattutto dobbiamo sempre giocare da squadra. I giovani è normale che devi cambiarli per motivarli, hanno alti e bassi: oggi ad esempio Kraja si è riposato, ma in futuro toccherà anche agli altri. Dobbiamo cercare di essere più cinici e cattivi in avanti. Andiamo avanti, sappiamo che è lunga e dura ma con il lavoro sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo di vincere il campionato”.

Conclude poi il mister

”Oggi la Palmese bisogna dire che ha fatto la partita perfetta, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno avuto la rapidità di ritornare e di mettersi subito a cinque non lasciando mai spazi laterali e abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo li abbiamo messi in difficolta proprio nelle ripartenze ma sono stati bravi a stare comunque ordinati. Quello di oggi per me è un pareggio che prende maggiore risalto perché viene da una sconfitta: se avessimo vinto la scorsa gara avrebbe avuto sicuramente un impatto diverso”.

LEGGI ANCHE

Martin: ”Non abbiamo fatto la partita che volevamo, la sconfitta con…

Serie D (girone I), la 12° giornata: Savoia l’unico a non…

[VIDEO] il settore ospiti si colora: ecco i tifosi del Palermo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui