Il Palermo affronta la Palmese, per la 12° giornata del girone I di Serie D, in programma alle ore 14:30 presso il “Giuseppe Lopresti” di Palmi. Segui la partita attraverso la nostra diretta testuale!

95′ TRIPLICE FISCHIO AL ”LO PRESTI”. Termina in Calabria un match molto combattuto e non spettacolare, rosanero che danno un segnale dopo la sconfitta interna contro il Savoia, ma una prestazione che sicuramente non sarà piaciuta al mister Pergolizzi.

93′ Ricciardo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, manda la palla poco sopra la traversa. Risultato ancora fermo sullo 0-0 quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio

91′ Rizzo Pinna dribbla due uomini, entra a tutta velocità in area ma la conclusione è molto debole. Santana solo dall’altro lato rimprovera il compagno.

87′ Ad un passo dal vantaggio la Palmese! colpo di testa di Fioretti da calcio d’angolo, palla che sfiora il palo dove Fallani non era arrivato.

85′ Il gioco adesso è molto spezzettato dai fischi dell’arbitro. Poche azioni in questi ultimi minuti

82′ Intervento a gamba tesa di Lancini, azione ritenuta pericolosa e giallo per il difensore rosanero

80′ Rosanero che non riescono a sbloccare questa partita. 0-0 al ”Lo Presti” quando mancano poco più di 10′ minuti

76′ Cambio nella formazione rosanero: esce Langella entra il numero 54 Manuel Peretti

76′ Calcio d’angolo mal sfruttato dalla formazione casalinga, Trentinella poteva far meglio.

73′ Brutto fallo a meta campo di Rizzo Pinna, per lui cartellino giallo.

71′ Batte Santana pallone vicinissimo al palo! Pericolo per la difesa della Palmese.

70′ Interessante calcio di punizione per i rosanero e cartellino giallo per il difensore calabrese Bruno.

66′ E’assedio rosanero: la formazione allenata da Pergolizzi ci sta provando in tutti i modi, e le due squadre adesso, quando mancano poco meno di 30 minuti al fischio finale, iniziano ad allungarsi parecchio.

62′ Ed è proprio il subentrato Rizzo Pinna a creare un’interessante azione che però Licastro riesce a bloccare in due tempi.

59′ Cambio a sorpresa: entra il tanto discusso Rizzo Pinna al posto di un insufficiente Lucera. 

55′ OCCASIONISSIMA PALMESE! Trentinella con un tiro cross mette in difficoltà l’estremo difensore rosanero Fallani, che con un mega tuffo respinge la palla che si sarebbe altrimenti insaccata all’angolino.

52′ Ci provano in molti modi i rosanero, diversi tiri in porta ma nessuno in grado di impensierire seriamente Licastro.

49′ Rosanero subito in avanti, prima interessante iniziativa dell’ex Brescia Martinello. Il cross è poi bloccato dall’estremo difensore neroverde.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO A PALMI

FINE PRIMO TEMPO

45′ Brutto infortunio per i rosanero: esce Crivello per infortunio, al suo posto entra Ambro.

43′ Grandissima occasione per il Palermo: clamorosa svincolata di Bruno che rischia di far autogol, Licastro interviene prontamente e blocca il pallone.

38′ Bella ripartenza della Palmese che si rende pericolosa con un cross proveniente dalla sinistra sul quale Fioretti non riesce per poco ad arrivare per deviare verso la porta di Fallani.

37′ Il Palermo ci prova con lanci lunghi, ma la difesa neroverde è molto ben piazzata. Si resta sullo 0-0

33′ I rosanero ci provano in avanti. Azione che parte dalla sinistra e vede il francese Martin provare la conclusione. Nessun problema per Licastro, estremo difensore della Palmese.

30′ Punizione interessante per la Palmese: sullo sviluppo del cross i giocatori calabresi reclamano un fallo di mano del duo Crivello-Lucera. L’arbitro fa proseguire senza sosta.

25′ Partita fin qui non troppo emozionante, il Palermo prova a costruire manovre di gioco, ma alcuni errori tecnici non impediscono il prosieguo dell’azione. Si resta sullo 0-0 quando siamo oltre la metà del primo tempo

24′ Ammonizione per i rosanero!, Vaccaro per un brutto contrasto di gioco.

17′ Palmese molto chiusa, gioca in difesa provando la ripartenza in un 5-3-1-1 con reparti molto stretti che impediscono la manovra ai rosanero

13′ Martin prova un cross, pallone al centro dell’area di rigore direttamente da calcio di punizione, Licastro esce dai pali e blocca senza problemi.

10′ Errore di Crivello! prova a sfruttare l’occasione l’attaccante calabrese ma chiude bene la difesa rosanero

3′ Subito grandissima occasione per i rosanero, con il numero 11 Santana che con un bel colpo di testa sfiora il palo avversario.

1′ Si inizia!

 

FORMAZIONI UFFICIALI

PALMESE: 1 Licastro, 2 Bruno, 3 Misale, 4 Chiavazzo, 5 Granata, 6 Condomitti, 7 Saba, 8 Villa, 9 Fioretti, 10 Trentinella, 11. Militano.

A disposizione: 12 Circio, 13 Spanò, 14 Bonadio, 15 Maesano, 16 Tassi, 17 Battaglia, 18 Favasuli, 19 Schisciano, 20 Verdirosi.

Allenatore: Antonio Venuti.

 

PALERMO: 22 Fallani, 4 Accardi, 6 Martinelli, 8 Martin, 9 Ricciardo, 11 Santana (cap.) 19 Lancini, 21 Lucera, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 33 Langella.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Bechini, 5 Ambro, 10 Rizzo Pinna, 15 Marong, 17 Ferrante, 54 Peretti, 73 Kraja, 75 Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui