Palermo Venezia Titoli Emessi

Non sarà solo la partita della nazionale al Barbera. Allo stadio, sarà presente anche una delegazione di tifose iraniane che con ardore vogliono lottare contro la libertà delle donne e avere la possibilità di partecipare agli eventi sportivi nel proprio paese.

Attualmente infatti, le donne iraniane possono assistere soltanto alle patite internazionali dopo che la FIFA ha imposto un ultimatum proprio al paese dopo il suicidio di Sahar Khodoiar, la ragazza che si diede fuoco perchè condannata a 6 anni di carcere per aver assistito ad una partita allo stadio. Per quanto concerne altre manifestazioni sportive, la parità di sessi non esiste e per le donne è assolutamente vietato assistere dal vivo.

La presenza di una delegazione di tifose iraniane di cui parlavamo sopra, è un’iniziativa promossa dalla FIGC che rientra nell’ambito della Campagna internazionale “Woman’s Freedom Iran” promossa da Mete Onlus e gestita da Giorgio Butera, con la collaborazione e l’appoggio del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui