Perchè ultimamente al Palermo vengono assegnati arbitri veramente modesti?
Ce lo chiediamo già da alcune settimane e non solo dopo lo scempio di Calzavara con il Savoia. Quella è stata l’apoteosi della mediocrità, ma anche prima non ci sono state designazioni troppo felici.
Se il Palermo è la regina della serie D, come tutti gli addetti ai lavori del pianeta dilettantistico vanno dicendo, riempendosi la bocca; se la presenza dei rosanero è motivo di orgoglio per il campionato di serie D, perchè farla arbitrare da fischietti mediocri?
Sig. Trefoloni, perchè? Il designatore della serie D, si informa prima sul rendimento dei suoi arbitri? Nessuno chiede di essere tutelato ma neanche avere a che fare con mediocri giacchette nere alla ricerca di visibilità e protagonismo.

Siccome si dice che i numeri non tradiscono e sono lo specchio della realtà, è proprio guardando la media voto degli arbitri che hanno diretto il Palermo, che sorge la domanda.
Vediamo in dettaglio. Escluse le prime 4 partite, gli arbitri designati a dirigere il Palermo, avevano ricevuto tutti voti ben al di sotto della media.

Messina- De Angeli, media-voto 5 in 10 gare arbitrate
Cittanovese- Lovison, media-voto 5,5 in 9 gare arbitrate
Licata-Turrini, media-voto 5,6 in 9 gare arbitrate
Nola- Lipizen, media-voto 5,9 in 11 gare arbitrate
Corigliano- Barbiero, media-voto 5,5 in 11 gare arbitrate
Savoia- Calzavara: la media di domenica è stata di 4,7. Null’altro da dire.

Vengono mandati arbitri insufficienti sol perchè il Palermo non ha bisogno di particolari attenzioni vista la potenza della squadra?. Oppure in serie D gli arbitri sono tutti mediocri?
Per non farci mancare niente, domani contro la Palmese un signore che ha scatenato un putiferio al punto da coinvolgere pure la Procura Federale in seguito ad un suo arbitraggio nella gara di serie D Sanremese-Fezzanese.
Ma se un arbitro resta 4 anni in serie D, ci sarà una ragione oppure è affezionatissimo ai dilettanti? Fatta la domanda, diamoci la risposta.
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui